gara. La sua sfortuna è che in quella partita quel tipo di gesto non era consentito con il granata addosso, mentre con l’altra maglia, vedi Barella, sì. Il tutto dopo che Banti al VAR ha deciso di non intervenire sulla spinta subita da Izzo in area di rigore sullo 0 a 0. Secondo me Zaza ha avuto semplicemente la sfortuna di imbattersi in un direttore di gara prevenuto nei confronti del Toro.
Bene ha fatto Cairo a farsi sentire, ma lo show messo in atto dal presidente a Tiki Taka mi ha lasciato totalmente basito. Pur essendo d’accordo con la tesi del presidente, il massimo dirigente granata ha cambiato totalmente il piano comunicativo. Da essere un dirigente pacato nei modi e nei toni, ha vestito i panni di un Ferrero qualsiasi insultando Cruciani, a torto o a ragione non importa. Onestamente non è stata una bella scena da vedere ed inaspettata dal presidente del Toro.
Uno sguardo sul futuro prossimo del Toro: Gianluca Petrachi è molto chiacchierato come prossimo direttore sportivo della Roma. Sono trapelate notizie della società alla ricerca di un sostituto e sono usciti i nomi di Riccardo Pecini, Daniele Faggiano e della soluzione interna con la promozione in casa di Massimo Bava. E’ arrivata anche la nota della società volta a tranquillizzare l’ambiente in un momento della stagione decisivo. Penso che la verità sia nel mezzo. Probabilmente resta da aspettare la fine della stagione ed il raggiungimento dell’Europa League come condiciosine qua non per capire se Petrachi resterà in granata. Qualora dovesse lasciare il Toro, dopo tanti anni un cambio potrebbe far bene a tutte le parti in causa. Io ho un’ammirazione smisurata per Massimo Bava. Meriterebbe
una chance in Prima Squadra, tuttavia ho il terrore di toglierlo dal ruolo di responsabile del settore giovanile visto il grandissimo lavoro svolto negli ultimi anni, difficilmente ripetibili. Comunque lo scenario sarà delineato in base al risultato sportivo di questa stagione.
Vincenzo Chiarizia, giornalista di fede granata, collabora con diverse testate abruzzesi che trattano il calcio dilettantistico, per le quali scrive e svolge telecronache. Quinto di sei figli maschi (quasi tutti granata), lavora e vive a L’Aquila con una compagna per metà granata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.toronews.net/assets/uploads/202508/2152c6c126af25c35c27d73b09ee4301.jpg)