Con il Chievo invece si è vista una voglia di vincere maggiore, perché dopo un primo tempo giocato con troppa sufficienza – secondo la mia modesta opinione – e dopo il solito cambio forzato al 35’ per De Silvestri sostituito da Berenguer, il mister ha inserito Zaza al 13’ della ripresa al posto di Edera e Falque a dieci minuti dalla fine. Questo sì che significa voler vincere le gare e dare dei messaggi alla squadra! Con il maggior peso in avanti, probabilmente avremmo potuto tentare anche l’assalto alla porta atalantina. Ad ogni modo va fatto un plauso a Simone Zaza perché, se a Bergamo era entrato furibondo per il suo inutile ingresso a due minuti dal termine, a Verona il bomber lucano è entrato con il piglio giusto e l’azione del gol è nato da un suo recupero e da una bella triangolazione con Berenguer.
Nel prossimo turno al Grande Torino arriverà un Frosinone davvero messo alle corde e dispiace per mister Moreno Longo, ma sarebbe auspicabile che Mazzarri provasse Zaza, Belotti e Falque assieme, per capire cosa potrebbe regalare l’alchimia tra questi tre giocatori e per gettare benzina sul fuoco delle reali ambizioni granata. Oggi queste mi sembrano deboli e analizzando il presente non riesco ad essere ottimista per il futuro. Tuttavia se Mazzarri dovesse stupirmi con un’annata super e la conquista dell’Europa, sarei il primo a riconoscere i suoi meriti, che avrebbero indubbiamente del sensazionale. Per cui non ci resta che dare tempo al tempo.
Infine due parole su De Silvestri. Il ragazzo non sta bene e ha bisogno di recuperare. Sarebbe corretto che gli venisse concesso il giusto tempo, perché Lollo è uno di quei giocatori spogliatoio che si è ritagliato il suo spazio senza mai uscire dal seminato. Ha fatto la panchina quando c’era Zappacosta, si è preso le critiche quando ha giocato male e l’anno scorso ha giocato un’annata fantastica. Ora è giusto che gli venga dato modo di guarire, perché non sta a lui tappare le falle di una campagna acquisti che ha regalato al Toro un bel buco sugli esterni. Non resta che sperare che nessun’altro si faccia male e augurarci che Lollo torni presto con noi.
Vincenzo Chiarizia, giornalista di fede granata, collabora con diverse testate abruzzesi che trattano il calcio dilettantistico, per le quali scrive e svolge telecronache. Quinto di sei figli maschi (quasi tutti granata), lavora e vive a L’Aquila con una compagna per metà granata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.toronews.net/assets/uploads/202508/2152c6c126af25c35c27d73b09ee4301.jpg)