LEGGI ANCHE: È giusto rinnovare Vagnati?
Non siamo fenomeni, non vinceremo lo scudetto e molto probabilmente non andremo nemmeno in Champions, ma non è senza prezzo essere lassù anche solo per il sorgere ed il tramontare di una luna? E allora voglio un vanolismo senza limitismo come avrebbe detto Salvi al Drive In! Voglio che questa aria fresca portata dal mister circoli liberamente nello spogliatoio del Filadelfia e si respiri, come si sta effettivamente respirando, anche sugli spalti la domenica. Arriveranno le sconfitte, arriveranno i tempi difficili, certamente, anzi sarà fisiologico, ma chissene frega: se sei incerto, tieni aperto, diceva un famoso motociclista. Meglio sentirsi vivi e percepire che la squadra prova a fare del proprio meglio che stare a guardare gli altri e inanellare clean sheet senza subire, ma senza però neanche attaccare.
Se poi nel corso del campionato il vanolismo assumerà toni esoterici e qualche miracolo o magia si tramuterà in realtà chi ci vieterà allora di continuare a goderne appieno? Già a Verona qualche strana congiunzione astrale si è notata perché vincere una partita dove si sbaglia un rigore regalato da un avversario che si autoespelle tirando una gomitata senza alcun senso, dove Masina ha provato in tutti i modi a fare segnare gli avversari con la deviazione di testa e il pallone regalato in area al 93' e dove i centrali difensivi avversari in ben due gol su tre hanno agevolato i nostri attaccanti, beh, non è da Toro, nel senso che a noi capita più o meno ad ogni passaggio della cometa di Halley. È presto per dirlo, ma se ci mettiamo la giusta cazzimma e continuiamo a beneficiare di ulteriori iniezioni di fattore C, chi potrà mai fermare questa anomala ondata di vanolismo dilagante?
LEGGI ANCHE: Toro, la stagione più difficile
Da tempo opinionista di Toro News, do voce al tifoso della porta accanto che c’è in ognuno di noi. Laureato in Economia, scrivere è sempre stata la mia passione anche se non è mai diventato il mio lavoro. Tifoso del Toro fino al midollo, ottimista ad oltranza, nella vita meglio un tackle di un colpo di tacco. Motto: non è finita finchè non è finita.
Disclaimer: gli opinionisti ospitati da Toro News esprimono il loro pensiero indipendentemente dalla linea editoriale seguita dalla Redazione del giornale online, il quale da sempre fa del pluralismo e della libera condivisione delle opinioni un proprio tratto distintivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.toronews.net/assets/uploads/202304/ddac8753fc020448d0304f1213d22e07.jpg)
/www.toronews.net/assets/uploads/202508/2152c6c126af25c35c27d73b09ee4301.jpg)