Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

columnist

Il segno X

Prima che sia troppo Tardy / Torna l’appuntamento con la rubrica di Enrico Tardy: "Due vittorie in venti partite sono un dato da lacrime, peraltro ormai esaurite."

Enrico Tardy

Neppure una doppia superiorità numerica ha consentito alla nostra sgarrupata armata di portare a casa i tre punti. Siamo riusciti a subire un gol in superiorità numerica, dopo un passaggio movioloso tra Rincon e Lukic, un triangolo chiuso da parte dello stesso Rincon ad un calciatore viola, un'accelerazione di un trentasettenne, ottimo per carità, inseguito vanamente dal portiere e da Singo. Beh direi che quest'azione è il concentrato di quel che siamo.

La scorsa settimana mi auguravo di iniziare ad intravedere, in breve tempo, una vaga idea di gioco, in realtà mi sono convinto che il Toro di quest'anno avrà come identità quella di non avere un'impronta che lo caratterizzi.

LEGGI ANCHE: Il Grinta

Detto alla Lessing l'attesa del gioco è essa stessa il gioco. Capita di tutto, che si sia in vantaggio e si venga rimontati, che si subisca e si rimonti, che il portiere pari una domenica sì e tre, anzi quattro no, che ci diano rigori contro e non ce ne diano a favore praticamente in circostanze identiche, che Zaza segni tre gol in una partita e zero in altre otto.

Le certezze sono offerte dai gol del Gallo, da Verdi, sempre amebico, da una manovra lenta come la connessione internet di vent'anni fa, da errori individuali gravissimi e dall'incapacità cronica di vincere. Due vittorie in venti partite sono un dato da lacrime, peraltro ormai esaurite.

Ora vedremo i nuovi arrivati se saranno in grado di far cambiare un pochino la rotta. Uno è già malato e squalificato, l'altro gioca poco o mai, cosa dire?! Che Dio ce li mandi buoni...

Abbiamo due portieri di riserva inadeguati, cercarne uno schierabile all'occorrenza no? Certamente per non spegnere quel lumicino ino ino di speranza occorre fare tre punti da qualche parte, magari entro maggio, diversamente si parla del nulla.

E tutti noi di "nulla" siamo esperti come pochi...

LEGGI ANCHE: Avvelenati

Avvocato penalista, appassionato di calcio (ha partecipato al corso semestrale di perfezionamento in diritto e giustizia sportiva presso Università di Milano), geneticamente granata, abbonato al Toro da circa trent’anni.

Attraverso le sue rubriche, grazie al lavoro di qualificati opinionisti, Toro News offre ai propri lettori spunti di riflessione ed approfondimenti di carattere indipendente sul Torino e non solo.