
CARATTERE - Con l'arrivo di Davide Nicola, il Torino dal punto di vista caratteriale ha fatto passi da gigante che si dovranno vedere anche questa sera in una prova complessa come la partita coi rossoneri che insieme al Napoli forse sono la squadra più in forma in questo momento. La qualità di Calhanoglu e la fisicità di Kessie sono sicuramente le armi di questo Milan e la difesa granata dovrà provare a contenere i due rossoneri.

CONTROPIEDE - Particolare attenzione attenzione il Torino dovrà farla in fase non di possesso palla con le marcature preventive: il Milan è molto bravo anche in contropiede sfruttando al massimo la velocità di Theo Hernandez sulla fascia sinistra. In questo senso il lavoro dei centrocampisti e degli esterni sarà fondamentale: una volta riconquistata la palla sarà importante verticalizzare il prima possibile e provare a mandare in porta i due attaccanti. Il Torino questa sera non sarà costretto a vincere come il Milan: questo potrebbe giocare a favore della squadra di Nicola a cui andrebbe bene anche un punto per continuare la cavalcata verso la permanenza in Serie A.
Attraverso le sue rubriche, grazie al lavoro di qualificati opinionisti, Toro News offre ai propri lettori spunti di riflessione ed approfondimenti di carattere indipendente sul Torino e non solo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.toronews.net/assets/uploads/202508/2152c6c126af25c35c27d73b09ee4301.jpg)