https://www.toronews.net/columnist/il-calcio-cicala-ora-si-lamenta-e-chiede-aiuto/
Un'altra mezza notizia che mi ha colpito riguarda la "data room" creata dal Torino con le relazioni inviate dagli osservatori su centinaia di profili di calciatori potenzialmente interessanti: in un momento in cui si parla di ridimensionamento dei fatturati di molte società, il cui primo effetto sarà quello di un mercato trasferimenti più dimesso in quanto a cifre spese, sono curioso di vedere quanto il lavoro di scouting fatto dalla nuova struttura messa in piedi da Bava saprà sorprenderci. Anche qui, in un contesto di budget più ridotti, sarà l'occhio e l'intuizione dei direttori sportivi a fare la differenza nella qualità degli innesti nelle varie rose. Credo che Bava, uomo cresciuto nel suo ruolo con una lunga e fruttuosa gavetta, sia a suo agio nel muoversi in un contesto così complicato e saprà dare il meglio per il Toro in un mercato che si prospetta difficile per tutti. La rosa della prima squadra va decisamente modificata ed integrata e questa sessione di mercato a mio parere dimostrerà il valore aggiunto che un direttore sportivo, poco "glamour" ma molto concreto come appunto è Bava, può portare.
È ovvio che tutti questi discorsi sono ancora troppo lontani dalle certezze che si avranno chissà quando, sia sul fatto che la stagione in corso potrà terminare o meno, sia sul come e quando comincerà quella 20\21.
Ma in tempi di quarantena ogni mezza notizia accende la curiosità e anche buttare un occhio a cosa succede attorno al Toro è un modo sano per recuperare, o cercare di conservare, qualche frammento di "normalità" nello sconvolgimento generale delle nostre vite: è tutto ciò che abbiamo al momento ed è ciò di cui dobbiamo accontentarci sperando che quest'anno bisesto cessi di essere così tanto funesto…
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.toronews.net/assets/uploads/202304/ddac8753fc020448d0304f1213d22e07.jpg)
/www.toronews.net/assets/uploads/202508/2152c6c126af25c35c27d73b09ee4301.jpg)