Il Milan arriva anch'esso da prestazioni e risultati deludenti, ma occhio perché il suo organico è qualitativamente importante e inoltre rispetto al Toro è normale vedere la squadra rossonera in rodaggio visto che ha cambiato allenatore, modulo di gioco e anche giocatori.
Si dovrebbe vedere un Toro diverso rispetto all'ultima partita almeno dal punto di vista tattico con Verdi sin dall'inizio a supportare insieme a Berenguer capitan Belotti, senza contare che Mazzarri ha la possibilità di variare in corso d'opera o magari rischiare già dal primo minuto di gioco il trio Verdi, Zaza e Belotti.
La mediana granata dovrà cercare di far filtro per la difesa e soprattutto cercare di costruire gioco, cercar almeno di ricamare trame che possano aiutare nella fase di attacco. Con Lukic ancora ai box i due mediani dovrebbero essere Rincon e Baselli con ai lati esterni Laxalt e De Silvestri o Ola Aina. Sarà molto importante la spinta che potrà dare l'ex rossonero, capace di vere accelerate e mettere palloni verso il centro area. La difesa che ha ballato sin dall'inizio del campionato dovrà ancora aspettare l' inserimento come titolare di Nkoulou, si siederá sicuramente in panchina. Izzo a destra, Lyanco al centro e Bremer a sinistra dovrebbero costituire la blindatura della porta difesa da Sirigu. Sarà molto importante per questo Toro cercare di non esporsi troppo al contropiede avversario come invece è successo più volte contro la Sampdoria e anche contro il Lecce.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.toronews.net/assets/uploads/202304/f6612146ff1ebd4d11d9b93bacb341f3.jpg)
/www.toronews.net/assets/uploads/202508/2152c6c126af25c35c27d73b09ee4301.jpg)