Tutti e due, Preziosi e Cairo, sono stati accolti dalle rispettive tifoserie, come due 'salvatori' o liberatori' da situazioni societarie pesanti, giuridicamente più per il Toro che per i Genoani, visto il fallimento a cui sono stati obbligati i torinesi.
Eppure tutti e due: Preziosi e Cairo, sono accumunati da una singolare situazione: nessuno dei due ha lontanamente niente da spartire con la storia e le tradizioni del Genoa e del Torino e dei loro tifosi.
Ambedue hanno saputo sapientemente sfruttare economicamente e mediaticamennte le difficoltà delle due società e ne hanno approfittato da veri 'falchi' dell'imprenditoria tipica nazionale, piombando sulle rispettive prede ancora sanguinanti, una addirittura appena resuscitata ma per questo molto più conveniente per il portafoglio..
Domani a soffrire saranno soprattutto come sempre i tifosi, credenti delle rispettive realtà, tifosi senza colpe se non quella di essere fedeli ai colori granata e rossoblù,
Per questo sugli spalti di Marassi, le tifoserie dovrebbereo accantonare le incomprensioni del recente passato e pensare che il destino, ancora una volta, sta trasmettendo loro un segnale da non sottovalutare
La serie A italiana ha bisogno di Toro e Genoa.
Buona notte a tutti i fratelli grnata
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.toronews.net/assets/uploads/202512/IMG_0456-scaled.jpg)