https://www.toronews.net/columnist/toro-datti-una-mossa/
Per quanto riguarda il mercato, Verdi è l'obiettivo principale, solo che trattare con De Laurentis è difficile, soprattutto per i trascorsi tra i due presidenti, con il caso Maksimovic o lo sgarbo Giaccherini. Ferrero, presidente della Sampdoria, ha sottolineato un aspetto assurdo della posizione assunta dal Napoli nel voler vendere Verdi. L'ex Bologna due anni fa sotto le Due Torri tra campionato e Coppa Italia collezionò 2843' di gioco distribuiti in 35 presenze, con un rendimento di 10 reti e 10 assist. L'anno scorso con Ancelotti tra campionato, Coppa Italia ed Europa League ha giocato per soli 811', collezionando 24 presenze e realizzando 4 reti e sfornando solo 3 assist. Decisamente un rendimento al di sotto delle aspettative del Napoli, ma le qualità del giocatore nativo di Broni restano indiscutibilmente importanti. Solo che se il Napoli per portarlo sotto al Vesuvio ha sborsato 25 milioni dopo il rendimento di Bologna, il prezzo del cartellino, dopo la passata stagione, non può essere la stessa. Per cui il presidente Cairo fa bene a non accontentare le richieste esose di De Laurentis, tuttavia non deve trascinare questa trattativa a lungo con il rischio di rimanere con il cerino in mano. Mancano solo venti giorni all'andata del secondo turno dei preliminari di Europa e il mercato del Toro ancora non decolla. E' vero che per il preliminare la rosa della passata stagione è ampiamente in grado di affrontare il Debrecen o il Kukesi, ma integrare i nuovi elementi in rosa proprio in vista delle tre competizioni che il Toro si troverà a giocare è cosa da fare prima possibile.
Infine che bello il Filadelfia nella giornata di ieri! Vedere il tempio del Toro gremito e colorato di granata è stato davvero sensazionale. Peccato per le assenze dei big. I malpensanti già ipotizzano a possibili grandi cessioni, ma credo che si possa star tranquilli. Tutti sappiamo come il presidente Cairo sia attento al bilancio e quanto sia sensibile al denaro, da bravo imprenditore qual è, ma se avesse voluto cedere veramente Izzo, probabilmente avrebbe già ceduto alle lusinghe provenienti dalla Premier. Attendiamo dunque l'arrivo del resto della rosa senza patemi, ma nel frattempo coltiviamo la speranza che la società non si decida per l'impianto di Alessandria per l'esordio in Europa League.
Vincenzo Chiarizia, giornalista di fede granata, collabora con diverse testate abruzzesi che trattano il calcio dilettantistico, per le quali scrive e svolge telecronache. Quinto di sei figli maschi (quasi tutti granata), lavora e vive a L’Aquila con una compagna per metà granata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.toronews.net/assets/uploads/202508/2152c6c126af25c35c27d73b09ee4301.jpg)