Insomma il Toro oggi è questo: una buona squadra che la società ha scelto di confermare in blocco, cedendo solo gli esuberi, senza però mettere a segno operazioni di mercato in entrata. Una scelta discutibile che divide la tifoseria tra chi è d’accordo con la società e tra chi, come me, reputa questa scelta un’occasione persa. Perché anche se dovesse arrivare un rinforzo nella settimana entrante, difficilmente Mazzarri potrebbe decidere di mandarlo subito in campo nel Play Off contro il Wolverhampton. Si vocifera da inizio mercato di Simone Verdi e viene indicato un suo probabile approdo per l’inizio della settimana prossima. Se alla fine Verdi tornerà a vestire il granata, malgrado il ritardo, ritengo comunque che sia una cosa positiva. Certo che più passa il tempo e più il rischio di restare con il cerino in mano potrebbe concretizzarsi. Il Napoli sta anche pensando di vendere Ounas e questo potrebbe complicare il passaggio dell’ex Bologna in casa Toro. Siccome non ci sono stati altri nomi che siano circolati in maniera insistente, ciò potrebbe significare che o la società è stata brava a tenere celate le altre trattative, o che alla fine altre alternative non ce ne sono. Staremo a vedere.
Tornando ai nostri prossimi avversari, non vorrei che il 4 a 0 degli arancioneri sul Pyunik possa intimorire oltremodo l’ambiente granata. E’ vero, i lupi hanno dominato gli armeni e hanno mostrato delle interessantissime trame di gioco. Cutrone lo conosciamo e ha messo lo zampino nelle prime due marcature, ma sono certo che il nostro assetto difensivo, ieri per lunghi tratti un po’ anestetizzato, non renderà la vita facile agli inglesi.
Per cui non ci resta che stare calmi, incitare i nostri ragazzi e vincere assieme per arrivare ai gironi. Al mercato torneremo a pensarci negli ultimi 4 giorni della sessione estiva, nella speranza che almeno in quei giorni la società si decida sul serio sul tipo di squadra da dare a Mazzarri per affrontare e ben figurare nelle (speriamo siano tre) competizioni in cui sarà impiegato il Toro.
Vincenzo Chiarizia, giornalista di fede granata, collabora con diverse testate abruzzesi che trattano il calcio dilettantistico, per le quali scrive e svolge telecronache. Quinto di sei figli maschi (quasi tutti granata), lavora e vive a L’Aquila con una compagna per metà granata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.toronews.net/assets/uploads/202508/2152c6c126af25c35c27d73b09ee4301.jpg)