Il Toro a due punte visto a Roma ti era piaciuto?“Su questo tema penso ci sia un problema, quello relativo a Sanabria, che avendo segnato 12 gol pensava di partire titolare anche quest’anno. Invece è arrivato Zapata. L’allenatore per questo ha provato a farli giocare insieme. Penso che sia una strada da tentare, per me i due si possono integrare bene. Solo che, quando fai giocare loro due, non puoi far giocare un esterno come Radonjic, se no ti scopri troppo. Quindi devi lasciarne uno fuori, e allora subentrano i problemi. Juric sta cercando di barcamenarsi cercando di non scontentare nessuno. Ma se le cose non vanno bene finisci per scontentare tutti. Se le grane diventano troppe, la soluzione generale degenera e possono avvenire queste incongruenze, mettiamola così”.
Quando Juric dice che non sa se le tante alternative sono un vantaggio o uno svantaggio, si riferisce a questo secondo te?“Sì, una squadra è un mosaico in cui bisogna far convivere caratteristiche diverse. Inserire giocatori importanti e far sì che tutto funzioni non è facile. Radonjic, ad esempio, è un giocatore particolarissimo. Penso sia un giocatore che va buttato nella mischia sempre nel secondo tempo. Quando lo metti all’inizio, contro piccole squadre può fare qualcosa, ma i difensori esperti poi lo conoscono e sanno come gioca. Dovrebbe essere un vantaggio avere tante alternative, ma a volte non lo è”.
E ora cosa ci si può aspettare dal derby?“E’ una partita che dà motivazioni forti. Se uno pensa al Toro visto contro il Verona si preoccupa, ma si sa che i derby sono partite particolari. Può darsi che questa occasione permetta ai giocatori di liberarsi da qualche fantasma. La Juventus va affrontata con grande grinta, corsa e partecipazione. Solamente così potrebbero reggere il confronto”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.toronews.net/assets/uploads/202512/IMG_0456-scaled.jpg)