Cosa pensi delle esternazioni di Juric nei confronti della società?
“Penso che, come pungola i giocatori, lui pungola anche la società in pubblico per ottenere il massimo. Lo fa a fin di bene. Lui cerca di dare input forti con modi che possono anche dare fastidio al presidente. Se però sul campo si vedono partite come quella contro il Bologna, l’avrà vinta Juric”.
Contro il Bologna è stato fondamentale Lukic, cosa pensi dei suoi progressi?
“Spesso gli ho rimproverato poca personalità e la tendenza a rifugiarsi nel passaggio orizzontale, evitando giocate a rischio. Ma sicuramente col Bologna ha fatto una grande partita. Sta acquisendo sempre più sicurezza e mi fa piacere. Se continua così sarò costretto a cambiare idea”.
L’altro centrocampista, Pobega, si conferma un giocatore forte di partita in partita. Ma è solo in prestito…
“Il Torino deve assolutamente cercare di fare qualcosa per tenerlo, magari studiando una strategia ad ampio raggio che comprenda altri giocatori. Certo, è difficile, dipende anche dal futuro di Kessié. Però qualcosa va fatto e direi che sarebbe opportuno iniziare a muoversi già nelle prossime settimane”.
Infine, come giudichi la crescita della Primavera, che ieri ha vinto a Firenze ed è seconda in classifica?
“Sono molto contento, come sai ho un legame particolare con la Primavera. Bisogna fare i complimenti a Coppitelli che, lo ricordo, è stato portato al Toro da Massimo Bava. Ho letto che ha ricevuto un riconoscimento di recente. Mi fa piacere per lui e sarei molto curioso se, quando sarà per lui possibile, dicesse in pubblico la sua versione dei fatti sulla cessione di Lucca. Per avere un giudizio sulla questione bisogna sapere bene come è andata. E il calcio è pieno di storie di giocatori che chiedono di andare via perché trovano poco spazio e poi esplodono altrove”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.toronews.net/assets/uploads/202512/IMG_0456-scaled.jpg)
