Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Prima che sia troppo Tardy

Last minute

tardy
Torna "Prima che sia troppo Tardy", la rubrica a cura di Enrico Tardy: "Il Toro ha disputato la consueta gara gagliarda, aggressiva ed aggiungo io molto dispendiosa, ma due belle giocate ed una distrazione ci hanno castigato"

Enrico Tardy

Il Toro di scena il sabato sera contro una big è un'ottima opportunità per relegare il sorriso a mero optional per tutto il fine settimana. È un incazzatura diversa da quella di qualche anno fa, è più rammarico, rincrescimento, ma sempre incazzatura è. I dettagli, i famosi dettagli che distinguono una buona squadra da una vincente, ci fregano spesso. I Pooh cantavano "Dammi solo un minuto, Un soffio di fiato, Un attimo ancora" proprio quell'ultimo giro di lancette che separava i nostri eroi dal portare a casa un risultato positivo e meritato. Il Toro ha disputato la consueta gara gagliarda, aggressiva ed aggiungo io molto dispendiosa, ma due belle giocate ed una distrazione ci hanno castigato. Non è la prima volta e temo non sarà l'ultima nella quale nei minuti conclusivi la sfiga fa capolino ma è anche vero che ogni compagine ha un tallone di Achille. Mi dispiace molto per il ragazzino turco, rimango fiducioso si riprenderà perché ha qualità e con un briciolo di pazienza farà i suoi miglioramenti. Sono in disaccordo con chi ravvisa responsabilità del portiere sul gol di Brozovic: la dinamica dell'azione ed i tempi delle giocate sono stati tali da escludere, in questo caso, errori particolari di Vanja.

LEGGI ANCHE: Profumo di Toro

Il resto della squadra ha fatto quanto nelle sue possibilità, anche Seck che personalmente reputo non pronto fisicamente per giocare in serie A, ha provato a combinare qualcosa, certo gli occorre tanta, tanta forza in più, proprio quella forza su cui insiste sempre Juric nelle sue conferenze stampa. Confrontate il dinamismo (tecnica a parte) e la fisicità di Vlasic rispetto ad almeno tre o quattro nostri calciatori e capirete il perché di certi cali. Rimango ottimista e fiero di questo Toro, è tosto, non fa mai sceneggiate, simulazioni o proteste assortite. Siamo orgogliosamente diversi.

Avvocato penalista, appassionato di calcio (ha partecipato al corso semestrale di perfezionamento in diritto e giustizia sportiva presso Università di Milano), geneticamente granata, abbonato al Toro da circa trent’anni.

Attraverso le sue rubriche, grazie al lavoro di qualificati opinionisti, Toro News offre ai propri lettori spunti di riflessione ed approfondimenti di carattere indipendente sul Torino e non solo.

tutte le notizie di