La Lavagna Tattica / I granata hanno bisogno di ritrovare la convinzione, per non rischiare di finire in posizioni pericolose
Il Torino ha preso davvero un brutto andazzo. Anche se a Napoli non ha fatto troppo male, perché ha avuto le sue chances di portare a casa un pareggio, il risultato non è arrivato: sul secondo gol di Hamsik, Acquah si è perso l'uomo, una cosa gravissima. Non si possono fare certi errori in Serie A, è inammissibile. Per questo bisogna rimboccarsi bene le maniche perché l'Empoli sta giocando davvero un buomn calcio, e lo ha dimostrato ampiamente contro l'Inter, anche se poi è stato sconfitto: è una squadra importante. Gli uomini di Giampaolo sono in grado di mettere in seria difficoltà quelli di Ventura, e verranno a Torino per fare risultato, non per portare a casa un pareggio, anche perché ha realmente grandi qualità.
Penso, comunque, che queste voci di mercato facciano male alla squadra, e non permettano di giocare al massimo. Però la situazione adesso è abbastanza grave, perché la zona retrocessione non è più così lontana.
Inoltre ritengo che il match di Napoli possa essere uno spunto, perché a tratti si è visto il vero Toro, ma è necessario che i giocatori siano più concentrati.
Gli uomini che possono fare la differenza in questa partita sono Peres e Molinaro, perché da come si difende l'Empoli si può capire che lasciano le fasce un po' più libere, e quindi c'è la possibilità che gli esterni del Torino riescano a sfondare la retroguardia avversaria. Di questo potrebbero beneficiarne Quagliarella e Maxi Lopez: spero vivamente che l'argentino giochi, perché Belotti continua anon darmi certezze, proprio come Vives, che lo scontro con Saponara penso che lo possa ampiamente perdere.