Spostandosi sull’attacco, invece, se arriveranno i 100 milioni, Belotti non può rifiutare questa chance: è necessario che la società sia in grado fare una programmazione intelligente anche per quella cifra.
Per quanto riguarda i tanti gol subiti, il problema principale secondo me si trova a centrocampo. Il centrocampista che sta davanti alla difesa deve riuscire ad aiutare il reparto difensivo, cosa che non è riuscita molto bene al Torino in questa stagione. Ci sono stati molti gol subiti arrivati da errori dal centrocampo. Un’altra soluzione, per evitare di prendere molti gol, era quella di tornare con la difesa a 3, ma non è tra le corde di Mihajlovic. In goni caso sono troppi i gol presi, e questo è da correggere in particolare per la prossima stagione.
Infine il 4-2-3-1 mi piace molto. Ma bisogna fare delle marcature preventive, perché se no la palla che arriva in profondità diventa molto pericolosa. Quando si attacca bisogna stare molto attenti ai ribaltamenti di fronte. E tra le mine vaganti del Chievo metterei Birsa, che sa esprimersi molto bene con il mancino: bisognerà mettere una “museruola” all’ex giocatore del Torino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.toronews.net/assets/uploads/202508/2152c6c126af25c35c27d73b09ee4301.jpg)