Nelle partite disputate finora la difesa non è sembrata in un grandissimo periodo di forma, la speranza è quella che con il tempo vengano trovate le condizioni ottimali per la linea difensiva che deve tornare ad essere un punto forte della squadra di Ventura. Con l’infortunio di Maksimovic e la squalifica di Bovo è probabile l’esordio di Pryima: l’ucraino dovrà entrare al più presto negli schemi della squadra e dimostrare di essere un buon sostituto per i due compagni.
Il reparto che mi è sembrato più fragile finora è comunque il centrocampo, in particolare il muro davanti alla difesa: Vives da più fantasia ma non garantisce la copertura di Gazzi, migliore in fase di interdizione. Il rosso mediano sembra essere recuperato ma Ventura dovrà stare attento a non rischiarlo per evitare ricadute, proprio ora che è tornato in gruppo. Molto in questa partita dipenderà dalle condizioni del centrocampo granata, in particolare da quelle di Vives e Baselli: ci vuole una giornata buona per l’ex Atalanta, che gli consenta di inventarsi qualche giocata fuori dal comune. Se Acquah è recuperato e può scendere in campo, viene così a crearsi un centrocampo molto buono.
L’attacco mi sembra invece ritrovato, con le ultime prove convincenti del reparto: in particolare Maxi Lopez è sempre una sicurezza e Quagliarella sembra essersi lasciato alle spalle il periodo di flessione, anche nel derby la sua condizione sembra essere migliorata e Fabio sta cercando di ritrovarsi. I granata potranno sfruttare il fattore campo per essere trascinati dal pubblico e cercare finalmente la vittoria casalinga contro l’Inter, che manca da troppo tempo; la partita sarà molto aperta e le possibilità di fare bene ci sono assolutamente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.toronews.net/assets/uploads/202508/2152c6c126af25c35c27d73b09ee4301.jpg)