Fotogallery – Cagliari-Torino 2-3: con il nuovo modulo lampi di spettacolo
Finalmente Carlao e che sorpresa! Il difensore brasiliano, dopo l'inizio difficoltoso, con l'intervento che ha causato il rigore siglato da Borriello, ha giocato una buona gara grazie alla sua esperienza. E' stato bravo a non lasciarsi condizionare da quell'errore e a pensare solo al match sfornando giocate semplici senza correre rischi seri. Che sia davvero un rinforzo utile alla causa? Domenica contro il Crotone è probabile che Mihajlovic lo rimandi in campo per fargli accumulare minutaggio nelle gambe, ma il vero test sarà contro squadre di livello superiore (con tutto il rispetto per Cagliari e Crotone) per capire se potrà essere utile al Toro anche in ottica futura. Vedremo Mihajlovic se deciderà di mandarlo in campo in occasione del derby o del match contro il Napoli.
Infine che bello vedere le giocate di Andrea Belotti, giocatore grandioso per abnegazione e dedizione alla causa. La società non può più nascondersi dietro dichiarazioni di facciata che non esprimano nulla di certo, ma deve esporsi in maniera netta e far esporre anche il calciatore. Le parole del Gallo del tipo "Sulla carta sono un giocatore del Toro" come a dire che poi al solito può succedere di tutto o dichiarazioni come "Spero di poterlo tenere" pronunciate dal ds granata qualche settimana fa, sono parole che tendono a spegnere l'entusiasmo. Ma ve l'immaginate se Belotti dovesse diventare la bandiera granata, quali benefici avrebbe il Torino in termini tecnici, in termini di marketing e in termini di abbonamenti? Lui è il Toro e non può andare via. Cairo valuti bene la sua scelta, che questa volta potrebbe essere decisiva per il ritorno tra i grandi della squadra granata e per la sua consacrazione come presidente del Toro. Il Toro non è come tutte le altre squadre, ha bisogno di simboli che racchiudano alti valori e Belotti lo è. Qualcuno obietterà che con cento milioni si rifarebbe tutta la squadra? Sì è vero, ma non sarebbe la stessa cosa. E poi sarà comunque da verificare se quei soldi saranno investiti in toto per il mercato.
Vincenzo Chiarizia, giornalista di fede granata, collabora con diverse testate abruzzesi che trattano il calcio dilettantistico, per le quali scrive e svolge telecronache. Quinto di sei figli maschi (quasi tutti granata), lavora e vive a L’Aquila con una compagna per metà granata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.toronews.net/assets/uploads/202508/2152c6c126af25c35c27d73b09ee4301.jpg)