Il Toro rinuncia ai suoi piedi buoni perché non ha saputo gestire un giocatore del genere. Si dirà che è stato Ljajic a voler andare via e i “soli” 8 milioni incassati dalla sua vendita giustificano questa versione dei fatti. Ma la realtà è che non si è voluto continuare a puntare (anche) su di lui. Mazzarri vede il calcio come organizzazione totale, privilegia il gruppo e non poteva garantire titolarità a nessuno. Tutto giusto, tutto corretto. Poi però dovrà essere consapevole che non potrà più giocarsi il jolly nei momenti di difficoltà, come ha fatto in parecchi casi la scorsa stagione. L'unica nota positiva potrebbe essere la possibilità di vedere più spesso in campo Edera che quindi potrebbe continuare a fare esperienza in A nel Toro senza obbligatoriamente andare in prestito: il giovane canterano diventa alternativa primaria, con Ljajic aveva obbiettivamente gli spazi chiusi.
Non rimpiango Adem Ljajic in sé, ripeto, non ero un suo fan in particolare. Rimpiango il fatto che questa società dimostri di non voler fare il salto verso l'alto, trovando più”semplice” far andare via i giocatori di talento piuttosto che impegnarsi a gestirli come si fa nei grandi club. È la mentalità che mi delude. Se si punta in alto la rosa deve essere ricca di alternative di livello e società e allenatore devono essere capaci di gestire il fatto che tutti vorrebbero giocare sempre perché tutti sono forti. E mentre la cessione di Niang è sacrosanta, quella del serbo va esattamente nella direzione opposta a questa filosofia. Come sempre il campo parlerà ed emetterà i suoi verdetti. Massima fiducia in Mazzarri, sperando a fine anno di non dover rimpiangere quella dose di cifra tecnica che è stata lasciata andare via un po' troppo facilmente…
Da tempo opinionista di Toro News, do voce al tifoso della porta accanto che c’è in ognuno di noi. Laureato in Economia, scrivere è sempre stata la mia passione anche se non è mai diventato il mio lavoro. Tifoso del Toro fino al midollo, ottimista ad oltranza, nella vita meglio un tackle di un colpo di tacco. Motto: non è finita finchè non è finita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.toronews.net/assets/uploads/202304/ddac8753fc020448d0304f1213d22e07.jpg)

/www.toronews.net/assets/uploads/202508/2152c6c126af25c35c27d73b09ee4301.jpg)