In più questi atteggiamenti da incazzato non servono a molto, compensare la difficoltà evidente a centrocampo in questo modo non ha molto senso. Miha deve aiutare i suoi ragazzi.
Per tornare un’ultima volta sul derby, aggiungo una piccola postilla: aver tolto Iago Falque nel derby è stato un errore, come è stato detto. Io capisco che Mihajlovic abbia voluto Niang a tutti i costi, ma come sta fuori Higuain può stare fuori anche Niang, che un po’ di panchina non ha mai fatto male a nessuno.
La partita contro il Verona bisognerà chiuderla nel primo tempo: non si può rischiare di fare come a Udine, di rischiare di pareggiare all’ultimo. La Lazio ha vinto con tranquillità con il Verona, e la partita deve essere pressoché la stessa, se il Toro vuole dare un messaggio importante e convincere, oltre che vincere.
Infine due considerazioni tattiche: secondo me la chiave nevralgica di questo Toro passa dai tre centrocampisti. Si potrebbe tornare al 4-3-3 in alcune partite, per far toccare più palloni a Belotti, che in alcune partite sparisce dalla manovra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.toronews.net/assets/uploads/202508/2152c6c126af25c35c27d73b09ee4301.jpg)