Sì perché la possibilità per ricorrere ai ripari e per continuare ad inseguire l'Europa c'è ed è la finestra di mercato invernale che si concluderà il prossimo 31 gennaio. Trovo già abbastanza grottesco che non si sia sostituito Soriano a dovere (perché allora è stato preso in estate?), ma perseverare ad ignorare l'emergenza in rosa che sta vivendo il Toro, assume davvero contorni diabolici. Ovviamente la speranza è che domani il Toro sbanchi l'Olimpico magari grazie proprio a delle prove maiuscole dei 3 giovani della Primavera. Ma affidarsi a questa speranza potrebbe essere un discorso accettabile da una squadra che punti ad una salvezza tranquilla, non a formazioni che dichiarano di ambire all'Europa.
Inoltre vedo squadre molto attive sul mercato come Fiorentina, Milan, o addirittura il Parma, squadre nostre concorrenti, eppure il Toro resta a guardare. E' furbo il Toro a non investire a gennaio e sbagliano dunque le nostre concorrenti?
Questo mese sarà la risposta definitiva, qualora ce ne fosse ancora bisogno, su quanto la società abbia la seria ambizione di calcare palcoscenici importanti quali quelli europei. Ma se la società insiste su questa linea, è ovvio e normale che in rete inizi a prendere quota tra i tifosi un certo malcontento.
E' vero, sono molto critico con l'operato societario perché ho davvero l'impressione che non venga preso in considerazione il bene del Toro. Vorrei avere sensazioni opposte, ma la situazione attuale non mi fa ben sperare.
Vincenzo Chiarizia, giornalista di fede granata, collabora con diverse testate abruzzesi che trattano il calcio dilettantistico, per le quali scrive e svolge telecronache. Quinto di sei figli maschi (quasi tutti granata), lavora e vive a L’Aquila con una compagna per metà granata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.toronews.net/assets/uploads/202508/2152c6c126af25c35c27d73b09ee4301.jpg)