Grida ancor più vendetta non aver cercato di migliorare la rosa nel mese di gennaio. E’ stato davvero tutto un grosso errore, per non dire orrore visto che i mancati investimenti non sono stati involontari, bensì sono stati evitati appositamente.
Guardando avanti il Toro è atteso da due partite fondamentali. Il match casalingo contro il Milan e la trasferta di Bergamo contro la super Atalanta. Portare a casa questi sei punti in questi due impegni potrebbe voler dire ambire seriamente ad un posto Uefa e darebbe una carica esplosiva a squadra e ambiente. Mazzarri deve essere bravo in questo e consentire al Toro di diventare una macchina con più coppia, cioè un’auto che ha maggior spinta quando i giri del “motore-Toro” vanno a regimi più bassi. Il filotto positivo deve proseguire e portare a casa 6 punti consentirebbe al Toro di arrivare ad affrontare Napoli e Lazio con molto più entusiasmo.
Il presidente del Toro intanto ha finalmente fatto una cosa granata! Ha rilasciato una dichiarazione sibillina contro la Juventus a margine della vittoria di Coppa Italia a Milano per la formazione Primavera, affermazioni rilanciate da diversi organi di stampa e che avrebbero anche suscitato una reazione piccata di Marotta. Cairo avrebbe detto "Posso solo dire che in Italia quel rigore a favore non l'avrebbero mai dato al Torino, mentre non l'avrebbero mai dato contro la Juventus. A noi è successo tante volte, ci siamo abituati." Finalmente il presidente è tornato a schierarsi contro i cugini. Vedete, sappiamo tutti che le parole se le porta via il vento, ma quello che tutti noi granata auspichiamo è che la rivalità sportiva con i cugini sia sempre accesa e che il presidente non sia altro che il condottiero di questa rivalità. Questo crea appartenenza ed identità. Dopodiché sarebbe auspicabile che il presidente del Torino, oltre alle dichiarazioni, faccia seguire i fatti che dimostrino un vero e sostanziale attaccamento alla maglia granata.
Vincenzo Chiarizia, giornalista di fede granata, collabora con diverse testate abruzzesi che trattano il calcio dilettantistico, per le quali scrive e svolge telecronache. Quinto di sei figli maschi (quasi tutti granata), lavora e vive a L’Aquila con una compagna per metà granata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.toronews.net/assets/uploads/202508/2152c6c126af25c35c27d73b09ee4301.jpg)