In attacco con Ljajic, Iago Falque, Edera e Belotti saremmo a posto e, cedendo Niang, avremmo bisogno di un degno sostituto del Gallo. Zaza, per quanto possa essere giustamente inviso a parte della tifoseria granata, è il tipo di giocatore che potrebbe fare al caso di mister Mazzarri. Ma il suo arrivo deve assolutamente escludere la partenza di Belotti a fine mercato, altrimenti saremmo punto e a capo.
Infine una mia suggestione: quanto mi piacerebbe vedere Balotelli con la maglia granata addosso! Sì, so bene che la punta italiana caratterialmente è un giocatore particolare e Mazzarri dovrebbe lavorare duro per tenerlo a bada, tuttavia vedere le due punte della nazionale in coppia nel Toro mi farebbe enormemente godere. Inoltre il valore ed il peso della maglia granata ha fatto rendere al meglio Alessio Cerci, magari potrebbe sortire lo stesso effetto al campione bresciano ex Inter. Ripeto, è una mia suggestione: ma spero di dare un’idea a Petrachi e Cairo, cioè cedere Niang e prender la punta italiana ex Nizza. Balo-Belo potrebbe essere un tandem d’attacco dotato di potenza e tecnica da farci fare davvero un salto di qualità significativo.
Vincenzo Chiarizia, giornalista di fede granata, collabora con diverse testate abruzzesi che trattano il calcio dilettantistico, per le quali scrive e svolge telecronache. Quinto di sei figli maschi (quasi tutti granata), lavora e vive a L’Aquila con una compagna per metà granata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.toronews.net/assets/uploads/202508/2152c6c126af25c35c27d73b09ee4301.jpg)