Ad oggi Belotti gioca nel Toro con due obiettivi stagionali: qualificazione in Europa League e Coppa Italia. E lui deve scegliere: resettare tutto e buttarsi a capofitto nel Toro cercando di farci raggiungere gli obiettivi o, addirittura, chiedere la cessione a gennaio. Purtroppo quest’ultimo è uno scenario che va considerato. Non siamo nella testa del Gallo soprattutto in questo momento di delusione per la mancata qualificazione mondiale, ma è pensabile che lui ora possa avere qualche rimorso per non essere stato ceduto in estate in una squadra che gioca in una competizione europea. A questo punto è necessario che entrino in campo società e allenatore per motivare il Gallo a restare in maniera convinta in granata. Il mio timore è che anche psicologicamente, lui possa chiedere la cessione già a gennaio proprio per voltare pagina e per tutelare la sua carriera per iniziare ad accumulare esperienza internazionale.
Su Belotti ai posteri l’ardua sentenza, intanto restiamo tutti attoniti rispetto alla mancata qualificazione mondiale, ma guardiamo avanti proprio come hanno fatto in Spagna o in Germania, con la speranza che una volta toccato il fondo, il calcio italiano possa solo risalire.
Vincenzo Chiarizia, giornalista di fede granata, collabora con diverse testate abruzzesi che trattano il calcio dilettantistico, per le quali scrive e svolge telecronache. Quinto di sei figli maschi (quasi tutti granata), lavora e vive a L’Aquila con una compagna per metà granata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.toronews.net/assets/uploads/202508/2152c6c126af25c35c27d73b09ee4301.jpg)