Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

columnist

Per diventare mare, bisogna essere fiume

FLORENCE, ITALY - SEPTEMBER 19: Marco Giampaolo manager of Torino FC looks on during the Serie A match between ACF Fiorentina and Torino FC at Stadio Artemio Franchi on September 19, 2020 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

ToroSofia / Torna l'appuntamento con la rubrica di Elisa Fia: "Così come un fiume il Toro di quest'anno, pur sembrando simile a quello dello scorso, sia a livello di acquisti che di risultati, è in realtà anch'esso sottoposto a costanti...

Elisa Fia

Per diventare mare, bisogna prima essere fiume, il quale scorrendo rimane sempre uguale all'apparenza ma, nell'essenza, varia continuamente ciò che è dentro di sé: acqua sempre diversa, che non si ripete mai.

Così come un fiume il Toro di quest'anno, pur sembrando simile a quello dello scorso, sia a livello di acquisti che di risultati, è in realtà anch'esso sottoposto a costanti variazioni che lo rendono una grande incognita, ancora del tutto da scoprire.

 TURIN, ITALY - SEPTEMBER 26: Torino FC head coach Marco Giampaololooks on during the Serie A match between Torino FC and Atalanta BC at Stadio Olimpico di Torino on September 26, 2020 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

In fondo, il gioco di Giampaolo non ha ancora visto la possibilità di mettere in campo la totalità dei suoi elementi, a partire dagli ultimi decisivi acquisti di mercato. Il fiume-Toro sta ancora facendo il suo corso e ci vorrà certamente tempo prima che la sua acqua si assesti in mare, sperando che esso non abbia a trovarne di torbide.

LEGGI ANCHE: Si salvi chi può

Tuttavia, ai fini della limpidezza di quel grande mare che è il Toro, come concetto di appartenenza, è necessario lavorare sulla cura delle sue micro-particelle annuali, quelle cangianti, che ogni giorno costituiscono il fiume: solamente prendendosi cura di esse e non lasciandole alla vana speranza, si può mantenere viva l'integrità di quelle micro-componenti che ogni anno chiamiamo "squadra" e che, di volta in volta, sono atte a contribuire all'accrescere dell'orgoglio granata.

Studentessa di Filosofia, classe ’98, presso l’università La Sapienza di Roma. La scrittura ed il Toro sono sempre stati le mie più grandi passioni. Sono una persona determinata ed ambiziosa, che da sempre il massimo in tutto ciò che fa, specialmente se riguarda ciò che amo. Nei miei articoli cerco sempre di mettere tutta me stessa cercando di coinvolgere chi legge, provando a fornire al lettore più spunti di riflessione possibili.

Disclaimer: gli opinionisti ospitati da Toro News esprimono il loro pensiero indipendentemente dalla linea editoriale seguita dalla Redazione del giornale online, il quale da sempre fa del pluralismo e della libera condivisione delle opinioni un proprio tratto distintivo.