Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

columnist

Si salvi chi può

ToroSofia / Torna l'appuntamento con la rubrica di Elisa Fia: "Sono tante le domande che ruotano attorno al nuovo assetto del team di Giampaolo. Ci si chiede, sicuramente e prima di tutto, quali siano gli obiettivi che esso può raggiungere"

Elisa Fia

A pochi giorni dalla fine del calciomercato ed a qualche giornata dall'inizio del campionato, sono tante le domande che ruotano attorno al nuovo assetto del team di Giampaolo. Ci si chiede, sicuramente e prima di tutto, quali siano gli obiettivi che esso può raggiungere e, soprattutto, se il mercato appena concluso sia stato effettivamente efficace in vista della metodologia di gioco del tecnico granata.

L'aria che sembra tirare, purtroppo, non è delle migliori: i soliti acquisti last-minute, i quali non danno agli ultimi arrivati la possibilità di integrarsi in maniera omogenea sin da subito, fanno pensare ad un proseguo di campionato in cui il Toro, in un primo momento, dovrà arrancare per restare in una zona di tranquillità senza ricadere immediatamente nella parte nera della classifica.

In più ci si ritrova, così come gli scorsi anni, di fronte ad un team che dovrà sopperire alla mancanza di un regista e, conseguentemente, di una ben specifica impostazione e manovra di gioco.

Grandi interrogativi derivano anche dal come elementi pronti alla partenza, tra cui Izzo e Lyanco, verranno valorizzati da Giampaolo e dal se avranno voglia di esserlo, contribuendo al gioco granata.

Alla luce di tutto ciò sembrerebbe che la risposta al quesito su quale sia l'obbiettivo di quest'anno sia chiaramente una blanda salvezza senza annunciare grandi spari verso il cielo, eppure chi può sapere come realmente andrà: se magari gli anni scorsi i grandi obiettivi hanno portato a piccoli risultati, forse le sorprese sono dietro l'angolo ed una piccola realtà potrà portare ad una grande gioia.

Questo, però, sarà possibile capirlo solo dalle future mosse di Giampaolo al quale, nonostante un team che non rispecchia forse propriamente le sue pretese di gioco, diamo fiducia.

Studentessa di Filosofia, classe ’98, presso l’università La Sapienza di Roma. La scrittura ed il Toro sono sempre stati le mie più grandi passioni. Sono una persona determinata ed ambiziosa, che da sempre il massimo in tutto ciò che fa, specialmente se riguarda ciò che amo. Nei miei articoli cerco sempre di mettere tutta me stessa cercando di coinvolgere chi legge, provando a fornire al lettore più spunti di riflessione possibili.

Disclaimer: gli opinionisti ospitati da Toro News esprimono il loro pensiero indipendentemente dalla linea editoriale seguita dalla Redazione del giornale online, il quale da sempre fa del pluralismo e della libera condivisione delle opinioni un proprio tratto distintivo.

tutte le notizie di