Prossima partita:Serie A, 14 febbraio
BOLOGNA
20:45
TORINO

Le probabili formazioni di Bologna-Torino: a centrocampo c’è Gineitis

San Valentino in campo per il Torino di Paolo Vanoli, che venerdì 14 febbraio, alle ore 20:45, sarà di scena allo stadio Dall'Ara per sfidare il Bologna di Vincenzo Italiano in una sfida valevole per la venticinquesima giornata di Serie A. Il tecnico granata deve fare i conti con le assenze in mediana di Tameze e Samuele Ricci.

Torino, in difesa ancora Maripan e Coco in mezzo

Nel 4-2-3-1 di Paolo Vanoli, davanti al portiere Milinkovic-Savic, la coppia di centrali di difesa sarà ancora quella composta da Maripan e Coco, mentre sulle fasce, Walukiewicz e Pedersen si contendono il posto a destra, mentre Biraghi e Sosa quello a sinistra. Il tecnico scioglierà le riserve a pochi minuti dall'inizio dell'incontro, ma a spuntarla dovrebbero essere Walukiewicz e Biraghi.

A centrocampo c'è Gineitis. Al suo fianco favorito Linetty

In mezzo al campo non ci sarà lo squalificato Ricci, così come Tameze, infortunato. A sostituirli ci dovrebbero essere quindi Gineitis, che si è ben comportato nelle sue apparizioni a gara in corso nelle ultime uscite, e Linetty, che è in vantaggio nel ballottaggio con Casadei. Quest'ultimo, infatti, come affermato da Vanoli nella conferenza stampa prepartita, non sembra avere ancora i 90' nelle gambe.

Nessuna novità sulla trequarti per Vanoli

Nel terzetto di trequartisti, non dovrebbe essere ancora arrivato il momento di Elmas, che deve raggiungere la condizione fisica migliore. Quindi, anche a Bologna, la titolarità dovrebbe spettare a Lazaro, Vlasic e Karamoh.

Adams riferimento in attacco

Adams è la punta titolare di questo Torino, ma nella gara con il Bologna sono diverse le possibilità di vedere dall'inizio Antonio Sanabria. Al momento, lo scozzese è favorito, ma le chance di titolarità del paraguayano non sono poche.

Bologna, c'è Pobega a centrocampo

4-2-3-1 anche per Italiano, il quale, davanti al portiere Skorupski, dovrebbe schierare una linea difensiva composta da De Silvestri, Beukema, Lucumì e Miranda. In mezzo al campo c'è spazio per Pobega al fianco di Freuler, mentre sulla trequarti, alle spalle dell'unica punta Castro, dovrebbero agire Ndoye, Fabbian e Dominguez.

Vista classica
Schieramenti

FORMAZIONI

Serie A

14 febbraio

ore 20:45

BOLOGNA

TORINO

4-2-3-1

Modulo

4-2-3-1

Italiano

Allenatore

Vanoli

In campo

Lukasz Skorupski -1

Lorenzo De Silvestri -29

Sam Beukema -31

Jhon Lucumì -26

Juan Miranda -3

Remo Freuler -8

Tommaso Pobega -18

Dan Ndoye -11

Giovanni Fabbian -80

Benjamin Dominguez -30

Santiago Castro -9

Vanja Milinkovic-Savic -32

Sebastian Walukiewicz -4

Guillermo Maripan -13

Saul Coco -23

Cristiano Biraghi -34

Karol Linetty -77

Gvidas Gineitis -66

Valentino Lazaro -20

Nikola Vlasic -10

Yann Karamoh -7

Che Adams -18

Panchina

Federico Ravaglia, Nicola Bagnolini, Charalampos Lykogiannis, Nicolò Casale, Emil Holm, Martin Erlic, Davide Calabria, Riccardo Orsolini, Michel Aebischer, Nikola Moro, Oussama El Azzouzi, Thijs Dallinga, Nicolò Cambiaghi, Estanis Pedrola
Alberto Paleari, Antonio Donnarumma, Marcus Pedersen, Adam Masina, Borna Sosa, Alì Dembele, Cesare Casadei, Eljif Elmas, Antonio Sanabria, Amine Salama

Ballottaggi

Miranda - Lykogiannis 60% - 40%
De Silvestri - Holm 55% - 45%
Walukiewicz - Pedersen 55% - 45%
Biraghi - Sosa 55% - 45%
LInetty - Casadei 55% - 45%
Adams - Sanabria 60% - 40%

Squalificati

Ricci (1)

Indisponibili

Ferguson (da valutare), Odgaard (da valutare)
Zapata (stagione finita), Schuurs (da valutare) Savva (un mese), Ilkhan (da valutare), Njie (da valutare), Tameze (da valutare)

Diffidati

Freuler, Pobega, Castro
Masina

Altri

TUTTE LE NOTIZIE SU BOLOGNATORINO

Bologna-Torino 1-1 al 45′: partita frizzante, Vlasic risponde a Ndoye

Bologna-Torino 1-1 al 45′: partita frizzante, Vlasic risponde a Ndoye

G. Stanchi •
Il nostro commento al termine del primo tempo della sfida tra granata e rossoblù