Prossima partita:Serie A, 06 aprile
EMPOLI
20:45
TORINO

Le probabili formazioni di Empoli-Torino: c’è Ricci in cabina di regia

Si avvicina il calcio d'inizio di Empoli-Torino. Sabato 6 aprile, alle ore 20:45, le formazioni di Davide Nicola e Ivan Juric scenderanno in campo allo stadio Castellani per una gara valida per la trentunesima giornata di Serie A. I toscani sono alla ricerca di punti per allontanarsi dalla zona retrocessione, mentre i granata vogliono vincere per non perdere terreno nella corsa all'Europa.

Per quanto riguarda il modulo, il 3-5-2 è una certezza per Juric, che deve fare i conti con le assenze in mediana di Ilic e Gineitis e con quelle di Djidji e Schuurs in difesa.

Torino, in difesa sono in 3 per il posto da braccetto destro

Per proteggere la porta del Torino, Ivan Juric, anche contro l'Empoli, darà fiducia a Vanja Milinkovic-Savic. Davanti a lui, complice l'assenza di Djidji, sono in 3 a contendersi il posto da braccetto destro: Tameze è il favorito, ma Lovato e Vojvoda scalpitano per una maglia da titolare. A completare il reparto, c'è poi Buongiorno in mezzo, mentre a sinistra si dovrebbe rivedere Masina, con conseguente avanzamento sulla linea di centrocampo di Rodriguez.

A centrocampo Juric ha scelte limitate

In mezzo al campo pesano le assenze di Ilic e Gineitis, quindi le scelte sono quasi obbligate, con Juric che va verso la riproposizione del tridente Vlasic-Ricci-Linetty. L'unica alternativa è Tameze, che potrebbe insidiare Linetty per un posto dal 1', ma il polacco resta favorito. Sulla fascia destra, invece, spazio al solito Bellanova, mentre a sinistra Rodriguez dovrebbe essere preferito a Lazaro.

In attacco più Sanabria che Okereke

In attacco Duvan Zapata resta la prima scelta e sarà in campo anche contro l'Empoli, mentre al suo fianco, al posto di Okereke, che contro il Monza non ha brillato, ci dovrebbe essere Antonio Sanabria, sul quale Juric si è così espresso in conferenza: "Dopo quella settimana di cure e riposo si è ripreso e ha fatto un’ottima settimana".

Empoli, Niang unica punta

Nicola, che non deve fare i conti con nessuna assenza in particolare, schiererà il suo Empoli con il 3-4-2-1. Davanti al portiere Caprile, i tre difensori dovrebbero essere Bereszynski, Walukiewicz e Luperto, mentre in mediana ci saranno Marin e Maleh, con Gyasi e Pezzella sugli esterni. Infine, l'unica punta sarà Niang, con alle sue spalle Zurkowski e Cambiaghi.

Vista classica
Schieramenti

FORMAZIONI

Serie A

06 aprile

ore 20:45

EMPOLI

TORINO

3-4-2-1

Modulo

3-5-2

Nicola

Allenatore

Juric

In campo

Elia Caprile

Bartosz Bereszynski

Sebastian Walukiewicz

Sebastiano Luperto

Emmanuel Gyasi

Razvan Marin

Youssef Maleh

Giuseppe Pezzella

Szymon Zurkowski

Nicolò Cambiaghi

Mbaye Niang

Vanja Milinkovic-Savic

Adrien Tameze

Alessandro Buongiorno

Adam Masina

Raoul Bellanova

Nikola Vlasic

Samuele Ricci

Karol Linetty

Ricardo Rodriguez

Antonio Sanabria

Duvan Zapata

Panchina

Etrit Berisha, Samuele Perisan, Ardian Ismajli, Saba Goglichidze, Liberato Cacace, Simone Bastoni, Viktor Kovalenko, Jacopo Fazzini, Alberto Grassi, Matteo Cancellieri, Alberto Cerri, Mattia Destro, Francesco Caputo, Stiven Shpendi
Luca Gemello, Mihai Popa, Matteo Lovato, Saba Sazonov, Mergim Vojvoda, Valentino Lazaro, David Okereke, Pietro Pellegri

Ballottaggi

Tameze - Lovato - Vojvoda 50% - 30% - 20%
Masina - Lazaro 55% - 45%
Linetty - Tameze 60% - 40%
Sanabria - Okereke 60% - 40%

Squalificati

Indisponibili

Ebuehi (stagione finita)
Schuurs (1 mese), Ilic (14 giorni), Djidji (1 mese), Gineitis (40 giorni)

Diffidati

Alberto Grassi, Emmanuel Gyasi
Matteo Lovato

Altri