Ancora una sfida fondamentale in campionato. Ancora una prova per la squadra di Marco Baroni per dimostrare di poter stare tranquilla, verso la fine del campionato. I granata sfidano la Fiorentina dell'ex tecnico del Toro Paolo Vanoli in quel del Franchi, a Firenze. Una sfida in cui entrambe le squadre giocheranno con un certo mordente: la Viola deve necessariamente fare punti per cercare la tanto ambita zona salvezza, mentre i granata, oltre a rafforzare la propria posizione in classifica, vogliono riscattarsi dall'eliminazione in Coppa Italia, dopo la sconfitta per 2-1 contro l'Inter a Monza. Come si schierano Vanoli e Baroni? Di seguito le probabili formazioni di Fiorentina-Torino.


Le probabili formazioni di Fiorentina-Torino: Kulenovic cerca conferme
Probabili formazioni, difesa: non si può fare a meno di Maripan
Nel 3-5-2 di Baroni non c'è più spazio per errori difensivi: la gara di Coppa Italia ha messo ancora di più in mostra, se ce ne fosse ancora bisogno, quanto sia imprescindibile Guillermo Maripan. Sarà il cileno a guidare il terzetto difensivo davanti al portiere Alberto Paleari. Ai fianchi del "Toqui" Ismajli è fuori, Tameze entra in ballottaggio ma i due favoriti sono Saul Coco, sulla sinistra, e Luca Marianucci, sulla destra.
Probabili formazioni, centrocampo: due assenze pesanti, un ballottaggio
A gestire le corsie di Baroni ci sono una certezza e un ballottaggio: Marcus Pedersen a destra è l'unica soluzione mentre a sinistra Valentino Lazaro parte in vantaggio su Rafa Obrador, che si è speso tanto contro l'Inter e ha bisogno di rifiatare. In mezzo due assenze importanti condizionano le scelte di Baroni: Vlasic e Prati sono entrambi squalificati. A guidare il centrocampo non può che esserci Emirhan Ilkhan, con il rientro di Casadei sulla destra e il ballottaggio tra Gvidas Gineitis e Tino Anjorin per l'altro ruolo da mezzala: al momento il lituano è in vantaggio.
Attacco: Kulenovic si ripropone
In avanti il Toro potrà contare su un rientro fondamentale: Giovanni Simeone ha recuperato dall'infortunio e sarà della partita. Difficile, però, ipotizzare un una titolarità per il "Cholito", che avrà in caso l'occasione di subentrare nella ripresa. Anche Ché Adams ha smaltito il fastidio muscolare che l'ha tenuto fuori in Coppa Italia e guiderà la coppia d'attacco di Baroni. Al suo fianco è aperto il ballottaggio, ma Sandro Kulenovic, forte del gol segnato all'Inter, parte in vantaggio su Duvan Zapata.
Le probabili formazioni della Fiorentina
Paolo Vanoli non schiera la Fiorentina a specchio e punta sul 4-3-3. A difendere la porta il solito David De Gea, con la coppia Comuzzo-Pongracic davanti a sé. Sulla linea arretrata, come terzino destro giocherà Dodò, mentre partirà Gosens dall'altra parte. La linea dei centrocampisti sarà composta dall'ex Mandragora, da Fagioli e da Brescianini, che parte in vantaggio su Ndour. Sulle corsie avanzate Parisi, in vantaggio su Solomon e Gudmundsson fanno da supporto all'unica punta Moise Kean, favorito rispetto a Piccoli. Tutte le ultime sulla Fiorentina sul nostro sito partner ViolaNews.
FORMAZIONI
FIORENTINA
TORINO
4-3-3
Modulo
3-5-2
Paolo Vanoli
Allenatore
Marco Baroni
In campo
David De Gea
Dodò
Pietro Comuzzo
Marin Pongracic
Robin Gosens
Rolando Mandragora
Nicolò Fagioli
Marco Brescianini
Fabiano Parisi
Moise Kean
Albert Gudmundsson
Alberto Paleari
Luca Marianucci
Guillermo Maripan
Saul Coco
Marcus Pedersen
Cesare Casadei
Emirhan Ilkhan
Gvidas Gineitis
Valentino Lazaro
Sandro Kulenovic
Ché Adams
Panchina
Ballottaggi
Parisi - Solomon 55% - 45%
Kean - Piccoli 65% - 35%
Gineitis - Anjorin 60% - 40%
Kulenovic - Zapata 70% - 30%
Lazaro - Obrador 65% - 35%
Squalificati
Indisponibili
Diffidati
Altri
TUTTE LE NOTIZIE SU FIORENTINATORINO
Le pagelle di Fiorentina-Torino 1-1: Dembelè e Gineitis, i 2004 croce e delizia
Toro, la giornata: alle 12:30 fischio d’inizio di Fiorentina-Torino
Torino, chi gioca contro la Fiorentina? Tameze verso un posto in mediana
