Trasferta a Firenze per il Torino di Paolo Vanoli, che domenica 19 gennaio, alle ore 12:30, sarà di scena allo stadio Franchi per sfidare la Fiorentina di Palladino in una gara valevole per la ventunesima giornata di Serie A. Per quanto riguarda le scelte, il tecnico granata continua a puntare sul 4-2-3-1, ma deve fare a meno degli squalificati Linetty e Walukiewicz, mentre non sarà della partita per infortunio Vojvoda, così come Ilic.


Le probabili formazioni di Fiorentina-Torino: Tameze affianca Ricci in mediana
Torino, in difesa sono da monitorare le condizioni di Pedersen
Davanti al portiere Vanja Milinkovic-Savic, nessuna sorpresa per quanto riguarda i due centrali di difesa, con Maripan e Coco che non avranno problemi a ricevere la conferma da titolare. Il terzino sinistro sarà Sosa, mentre a destra dovrebbe toccare a Pedersen, anche se, come affermato da Vanoli nella conferenza stampa prepartita, il norvegese ha accusato un problema all'anca nelle ultime ore ed è a rischio per la gara. In caso non recuperasse, è pronto Dembele.
Ricci e Tameze davanti alla difesa
In mezzo al campo la certezza è Samuele Ricci, che, come nel derby, vestirà la fascia da capitano. Al suo fianco, complici le assenze di Linetty ed Ilic, e con un Gineitis non al 100% dal punto di vista fisico, ci dovrebbe essere Tameze. Vanoli è stato chiaro sull'ex Verona: "In molti dicono che Tameze con me è in disparte. Allora se ha l'occasione deve dimostrare qualcosa".
Confermati i trequartisti titolari del derby
Il passaggio al 4-2-3-1 ha favorito Yann Karamoh, il quale, anche contro la Fiorentina, può essere schierato nel suo ruolo naturale di ala sinistra. Insieme a lui, a formare il reparto trequartisti, ci sarà Lazaro, che si posizionerà sulla destra, e ci sarà Vlasic, il quale agirà in posizione centrale alle spalle dell'unica punta.
Torino, Adams è l'unica punta
Che Adams resta la prima scelta per l'attacco, tanto che anche contro la Fiorentina dovrebbe ricevere la conferma da titolare. Verso un altro inizio dalla panchina Sanabria.
Fiorentina, l'ex Mandragora sulla linea mediana
La Fiorentina deve riprendersi da un periodo difficile, fatto di 4 sconfitte ed un pareggio nelle ultime 5 giornate di campionato. Palladino proverà a tornare alla vittoria schierando ancora i suoi con il 4-2-3-1, Davanti al portiere De Gea, la difesa a 4 dovrebbe essere composta da Dodo', Comuzzo, Ranieri e Gosens, mentre in mediana dovrebbe toccare ad Adlì ed all'ex della sfida Mandragora. Sulla trequarti Beltran è favorito su Gudmundsson, mentre Colpani e Sottil dovrebbero essere gli esterni alti. L'unica punta sarà Kean.
FORMAZIONI
FIORENTINA
TORINO
4-2-3-1
Modulo
4-2-3-1
Palladino
Allenatore
Vanoli
In campo
David De Gea -43
Dodo' -2
Pietro Comuzzo -15
Luca Ranieri -6
Robin Gosens -21
Yacine Adli -29
Rolando Mandragora -8
Andrea Colpani -23
Lucas Beltran -9
Riccardo Sottil -7
Moise Kean -20
Vanja Milinkovic-Savic -32
Marcus Pedersen -16
Guillermo Maripan -13
Saul Coco -23
Borna Sosa -24
Samuele Ricci -28
Adrien Tameze -61
Valentino Lazaro -20
Nikola Vlasic -10
Yann Karamoh -7
Che Adams -18
Panchina
Ballottaggi
Sottil - Folorunsho 60% - 40%
Beltran - Gudmundsson 55% - 45%
Tameze - Gineitis 60% - 40%
Squalificati
Indisponibili
Diffidati
Altri
TUTTE LE NOTIZIE SU FIORENTINATORINO
Le pagelle di Fiorentina-Torino 1-1: Dembelè e Gineitis, i 2004 croce e delizia
Toro, la giornata: alle 12:30 fischio d’inizio di Fiorentina-Torino
Torino, chi gioca contro la Fiorentina? Tameze verso un posto in mediana
