Prossima partita:Serie A, 02 marzo
TORINO
20:45
FIORENTINA

Le probabili formazioni di Torino-Fiorentina: Buongiorno al centro della difesa

Si avvicina il calcio d'inizio di Torino-Fiorentina. Sabato 2 marzo, alle ore 20:45, le formazioni di Ivan Juric e Vincenzo Italiano scenderanno in campo allo stadio Olimpico Grande Torino per una gara valida per la ventisettesima giornata di Serie A. I granata sono forse all'ultima chiamata per non perdere il treno Europa, mentre i Viola vogliono punti per restare in corsa per la Champions.

Per quanto riguarda il modulo, il 3-5-2 è una certezza per Juric, che può contare sul ritorno di Alessandro Buongiorno e Ricardo Rodriguez.

Torino, in difesa ritornano Buongiorno e Rodriguez

"Vedo in lui l’atteggiamento giusto, non ha bisogno di stimoli esterni per lavorare come un pazzo". Con queste parole, nella conferenza stampa prepartita, Ivan Juric ha confermato la fiducia tra i pali a Vanja Milinkovic-Savic, che anche contro la Fiorentina sarà quindi titolare. Davanti a lui, il tridente difensivo dovrebbe essere composto da Djidji, dal rientrante Buongiorno ("titolare per forza, lo abbiamo ritrovato questa settimana. Ha lavorato tanto per mantenere la condizione e domani gioca”) e da Rodriguez, la cui titolarità è stata annunciata dallo stesso Juric in conferenza.

C'è Linetty davanti alla difesa

Per comporre il tridente di centrocampo, oltre al solito Bellanova sulla fascia destra, Juric dovrebbe puntare ancora per la fascia sinistra su Lazaro, il quale può sfruttare un Vojvoda non al meglio dal punto di vista fisico ("È bloccato con la schiena, ha avuto un colpo della strega"). In mezzo, invece, si dovrebbe vedere il ritorno di Linetty, la conferma di Vlasic e Ivan Ilic, che dovrebbe spuntarla su Gineitis. A farne le spese dovrebbe essere anche Samuele Ricci.

In attacco Zapata con Sanabria

In avanti la certezza è Zapata, mentre al suo fianco Antonio Sanabria resta il favorito per partire dal 1'. "Speriamo si sblocchi domani, si allena molto bene" ha affermato Juric. Più indietro nelle gerarchie d'attacco, invece, Pellegri e Okereke.

Fiorentina, Belotti prima punta

Italiano dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1, con Terracciano in porta e la difesa composta da Kayode, Milenkovic, Ranieri e Biraghi. Arthur e Bonaventura sono i due mediani, mentre, a supporto dell'unica punta Belotti, ci saranno Nico Gonzalez, Beltran e Sottil.

Vista classica
Schieramenti

FORMAZIONI

Serie A

02 marzo

ore 20:45

TORINO

FIORENTINA

3-5-2

Modulo

4-2-3-1

Juric

Allenatore

Italiano

In campo

Vanja Milinkovic-Savic

Koffi Djidji

Alessandro Buongiorno

Ricardo Rodriguez

Raoul Bellanova

Nikola Vlasic

Karol Linetty

Ivan Ilic

Valentino Lazaro

Antonio Sanabria

Duvan Zapata

Pietro Terracciano

Michael Kayode

Nikola Milenkovic

Luca Ranieri

Cristiano Biraghi

Arthur Melo

Giacomo Bonaventura

Nico Gonzalez

Lucas Beltran

Riccardo Sottil

Andrea Belotti

Panchina

Luca Gemello, Mihai Popa, Saba Sazonov, Adam Masina, Samuele Ricci, Gvidas Gineitis, Pietro Pellegri, David Okereke, Uros Kabic,
Tommaso Martinelli, Fabiano Parisi, Pietro Comuzzo, Davide Faraoni, Gino Infantino, Rolando Mandragora, Maxime Lopez, Alfred Duncan, Jonathan Ikone, Antonin Barak, Mbala Nzola

Ballottaggi

Ilic - Gineitis 55% - 45%
Kayode - Faraoni 65% - 35%
Bonaventura - Duncan 60% - 40%
Sottil - Ikone 55% -45%

Squalificati

Indisponibili

Schuurs (rientro 38ª giornata), Lovato (rientro 28ª giornata), Tameze (rientro 28ª giornata), Vojvoda (rientro 28ª giornata
Martinez Quarta (7 giorni), Castrovilli (da valutare), Kouame (da valutare), Christensen (20 giorni)

Diffidati

Ricci, Lovato
Bonaventura , Beltran

Altri