Si avvicina il calcio d'inizio di Torino-Salernitana. Domenica 4 febbraio, alle ore 12:30, le formazioni di Ivan Juric e Filippo Inzaghi scenderanno in campo allo stadio Olimpico Grande Torino per la ventitreesima giornata di Serie A. I granata cercano un successo per continuare la corsa all'Europa, mentre i campani vogliono punti per riaprire il discorso salvezza.


Le probabili formazioni di Torino-Salernitana: c’è Sazonov al centro della difesa
Per quanto riguarda il modulo, il 3-5-2 è ormai una certezza per Ivan Juric, il quale ha affermato che "in questo momento c’è un equilibrio di squadra che va bene".
Torino, in difesa tocca a Sazonov sostituire Buongiorno
Per difendere la porta del Torino, Ivan Juric non ha dubbi: anche contro la Salernitana toccherà a Vanja Milinkovic-Savic. Davanti a lui, il terzetto difensivo dovrebbe essere composto da Rodriguez come braccetto sinistro, Djidji, e non Tameze ("ha fatto un lavoro di adattamento anche a livello mentale. La sua posizione è quella del centrocampista"), come braccetto destro e Sazonov come centrale in sostituzione dell'infortunato Buongiorno. La titolarità del georgiano è stata confermata dallo stesso tecnico nella conferenza stampa prepartita: "Domani avrà la sua occasione". Solo panchina per i nuovi arrivi Lovato e Masina.
In mediana presenti Ilic e Ricci, c'è Lazaro a sinistra
A comporre la linea dei 5 centrocampisti, sulla fascia destra troviamo Bellanova. Sulla sinistra, invece, ci sarà spazio ancora per Valentino Lazaro, per il quale Juric ha speso parole al miele in fase di presentazione della gara: "Ultimamente lo vedo molto bene, molto più propositivo. Poteva fare gol a Firenze e Cagliari, ha iniziato a fare assist. In questo momento ci va bene ed è difficile trovare uno migliore". In mediana, come confermato da Juric, sia Ilic che Ricci stanno bene e con ogni probabilità quindi saranno schierati in campo dall'inizio con la Salernitana. A completare il reparto c'è infine Nikola Vlasic.
In attacco confermati Sanabria e Zapata
Da tempo, in avanti, Juric ha pochi dubbi a livello di scelte. Anche contro la Salernitana ci sarà infatti spazio dall'inizio per la coppia Sanabria-Zapata. Solo panchina invece per Pellegri, il quale resta un passo indietro nelle gerarchie rispetto ai due sudamericani, e per il nuovo arrivo Okereke.
Salernitana: Candreva trequartista, Simy unica punta
Filippo Inzaghi, che deve fare i conti con le assenze di Fazio e Pirola, ma che ritrova, almeno per la panchina, Dia, dovrebbe schierare la sua Salernitana con il 4-3-2-1. Davanti al portiere Ochoa, la difesa a 4 dovrebbe essere composta da Pierozzi, Pasalidis, Pellegrino e Bradaric, mentre in mediana ci sarà spazio per Basic, Maggiore e Kastanos. Infine, per supportare l'unica punta Simy, Inzaghi dovrebbe schierare Tchaouna e Candreva.
FORMAZIONI
TORINO
SALERNITANA
3-5-2
Modulo
4-3-2-1
Ivan Juric
Allenatore
Filippo Inzaghi
In campo
Vanja Milinkovic-Savic -32
Koffi Djidji -26
Saba Sazonov -15
Ricardo Rodriguez -13
Raoul Bellanova -19
Nikola Vlasic -16
Samuele Ricci -28
Ivan Ilic -8
Valentino Lazaro -20
Antonio Sanabria -9
Duvan Zapata -91
Guillermo Ochoa -13
Niccolò Pierozzi -27
Triantafyllos Pasalidis -4
Marco Pellegrino -24
Domagoj Bradaric -3
Toma Basic -26
Giulio Maggiore -25
Grigoris Kastanos -20
Antonio Candreva -87
Loum Tchaouna -33
Nwankwo Simy -9
Panchina
Ballottaggi
Tchaouna - Martegani 60% - 40%
