Prossima partita:Serie A, 04 febbraio
TORINO
12:30
SALERNITANA

Le probabili formazioni di Torino-Salernitana: c’è Sazonov al centro della difesa

Si avvicina il calcio d'inizio di Torino-Salernitana. Domenica 4 febbraio, alle ore 12:30, le formazioni di Ivan Juric e Filippo Inzaghi scenderanno in campo allo stadio Olimpico Grande Torino per la ventitreesima giornata di Serie A. I granata cercano un successo per continuare la corsa all'Europa, mentre i campani vogliono punti per riaprire il discorso salvezza.

Per quanto riguarda il modulo, il 3-5-2 è ormai una certezza per Ivan Juric, il quale ha affermato che "in questo momento c’è un equilibrio di squadra che va bene".

Torino, in difesa tocca a Sazonov sostituire Buongiorno

Per difendere la porta del Torino, Ivan Juric non ha dubbi: anche contro la Salernitana toccherà a Vanja Milinkovic-Savic. Davanti a lui, il terzetto difensivo dovrebbe essere composto da Rodriguez come braccetto sinistro, Djidji, e non Tameze ("ha fatto un lavoro di adattamento anche a livello mentale. La sua posizione è quella del centrocampista"), come braccetto destro e Sazonov come centrale in sostituzione dell'infortunato Buongiorno. La titolarità del georgiano è stata confermata dallo stesso tecnico nella conferenza stampa prepartita: "Domani avrà la sua occasione". Solo panchina per i nuovi arrivi Lovato e Masina.

In mediana presenti Ilic e Ricci, c'è Lazaro a sinistra

A comporre la linea dei 5 centrocampisti, sulla fascia destra troviamo Bellanova. Sulla sinistra, invece, ci sarà spazio ancora per Valentino Lazaro, per il quale Juric ha speso parole al miele in fase di presentazione della gara: "Ultimamente lo vedo molto bene, molto più propositivo. Poteva fare gol a Firenze e Cagliari, ha iniziato a fare assist. In questo momento ci va bene ed è difficile trovare uno migliore". In mediana, come confermato da Juric, sia Ilic che Ricci stanno bene e con ogni probabilità quindi saranno schierati in campo dall'inizio con la Salernitana. A completare il reparto c'è infine Nikola Vlasic.

In attacco confermati Sanabria e Zapata

Da tempo, in avanti, Juric ha pochi dubbi a livello di scelte. Anche contro la Salernitana ci sarà infatti spazio dall'inizio per la coppia Sanabria-Zapata. Solo panchina invece per Pellegri, il quale resta un passo indietro nelle gerarchie rispetto ai due sudamericani, e per il nuovo arrivo Okereke.

Salernitana: Candreva trequartista, Simy unica punta

Filippo Inzaghi, che deve fare i conti con le assenze di Fazio e Pirola, ma che ritrova, almeno per la panchina, Dia, dovrebbe schierare la sua Salernitana con il 4-3-2-1. Davanti al portiere Ochoa, la difesa a 4 dovrebbe essere composta da Pierozzi, Pasalidis, Pellegrino e Bradaric, mentre in mediana ci sarà spazio per Basic, Maggiore e Kastanos. Infine, per supportare l'unica punta Simy, Inzaghi dovrebbe schierare Tchaouna e Candreva.

Vista classica
Schieramenti

FORMAZIONI

Serie A

04 febbraio

ore 12:30

TORINO

SALERNITANA

3-5-2

Modulo

4-3-2-1

Ivan Juric

Allenatore

Filippo Inzaghi

In campo

Vanja Milinkovic-Savic -32

Koffi Djidji -26

Saba Sazonov -15

Ricardo Rodriguez -13

Raoul Bellanova -19

Nikola Vlasic -16

Samuele Ricci -28

Ivan Ilic -8

Valentino Lazaro -20

Antonio Sanabria -9

Duvan Zapata -91

Guillermo Ochoa -13

Niccolò Pierozzi -27

Triantafyllos Pasalidis -4

Marco Pellegrino -24

Domagoj Bradaric -3

Toma Basic -26

Giulio Maggiore -25

Grigoris Kastanos -20

Antonio Candreva -87

Loum Tchaouna -33

Nwankwo Simy -9

Panchina

Luca Gemello, Mihai Popa, Matteo Lovato, Adam Masina, Mergim Vojvoda, Adrien Tameze, Gvidas Gineitis, Karol Linetty, Pietro Pellegri, David Okereke, Uros Kabic
Benoit Costil, Jerome Boateng, Alessandro Zanoli, Junior Sambia, Agustin Martegani, Mateusz Legowski, Iron Gomis, Emanuel Vignato, Chukwubuikem Ikwuemesi, Shon Wiessman, Boulaye Dia

Ballottaggi

Pierozzi - Zanoli 55% - 45%
Tchaouna - Martegani 60% - 40%

Squalificati

Buongiorno (1)

Indisponibili

Schuurs (4 mesi), Buongiorno (30 giorni)
Fazio (7 giorni), Gyomber (3 giorni), Coulibaly (Coppa d'Africa), Pirola (7 giorni)

Diffidati

Tameze
Gyomber , Bradaric, Kastanos

Altri