Prossima partita:Serie A, 16 marzo
UDINESE
15:00
TORINO

Le probabili formazioni di Udinese-Torino: Ricci si riprende il posto a centrocampo

Si avvicina il calcio d'inizio di Udinese-Torino. Sabato 16 marzo, alle ore 15, le formazioni di Gabriele Cioffi ed Ivan Juric scenderanno in campo al Bluenergy Stadium per una gara valida per la ventinovesima giornata di Serie A. I granata cercano un successo per provare a rilanciarsi nella corsa all'Europa, mentre i friulani vogliono dare continuità alla bella vittoria in casa della Lazio.

Per quanto riguarda il modulo, il 3-5-2 è una certezza per Juric, che ritrova Ricci ma deve fare a meno di Djidji.

Torino, in difesa Lovato per sostituire Djidji

Per proteggere la porta del Torino, Ivan Juric, anche contro l'Udinese, darà fiducia a Vanja Milinkovic-Savic. Davanti a lui, complice l'assenza di Koffi Djidji nel tridente difensivo, a contendersi il posto da titolare come braccetto destro saranno Sazonov, Vojvoda e Lovato. Quest'ultimo, stando alle parole di Juric nella conferenza stampa prepartita, dovrebbe aver recuperato al 100% dai problemi fisici dell'ultimo periodo ed è il favorito dei tre. Al centro della difesa, invece, è confermatissimo Buongiorno, mentre a sinistra dovrebbe toccare nuovamente a Masina, con conseguente avanzamento sulla linea di centrocampo per Rodriguez. Per l'ex Udinese, lo stesso Juric ha speso parole al miele: "Sta facendo bene per gioco, carattere e dinamicità, da terzo di difesa attacca tanto e io ne ho bisogno".

A centrocampo si rivede Ricci, Rodriguez esterno sinistro

In mezzo al campo, il Torino deve fare i conti con le assenze di Ilic e di Tameze, ma può contare sul rientro dalla squalifica di Samuele Ricci, il quale, come affermato dallo stesso Juric: "Giocherà". Oltre all'ex Empoli, a centrocampo ci sarà ancora spazio per Vlasic e per Linetty, mentre Gineitis, apprezzatissimo in conferenza da Juric ("sta trovando il suo spazio e se lo merita. Ha un buon piede, sia per i piazzati che per i tiri da fuori"), resta un'opzione a gara in corso. Per quanto riguarda gli esterni: Bellanova a destra è una certezza, mentre a sinistra va verso la conferma Rodriguez. Lazaro, quindi, dovrebbe partire dalla panchina, ma un suo eventuale impiego porterebbe lo svizzero a retrocedere sulla linea dei difensori e a farne le spese sarebbe Masina.

In attacco Sanabria al fianco di Zapata

In attacco Duvan Zapata resta la prima scelta e sarà in campo anche a Udine, mentre al suo fianco ci dovrebbe essere Sanabria, il quale, però, non è al meglio dal punto di vista fisico. Queste le parole di Juric: "Ha fatto una settimana difficile, ha preso una botta brutta, c’è stato bisogno di aspirare sangue e stare un po’ fermo". L'alternativa resta Pellegri, mentre Okereke sembra un passo indietro rispetto ai compagni nelle gerarchie offensive.

Udinese, Thauvin a supporto di Lucca

Cioffi, che non deve fare i conti con nessuna assenza in particolare se non quella di Ebosse, schiererà la sua Udinese con il 3-5-2- In porta ci sarà Okoye, mentre il tridente difensivo dovrebbe essere composto da Ferreira, Giannetti e da Kristensen. In mediana, invece, spazio a Walace, con ai suoi fianchi Lovric e Payero, che al momento è favorito nel ballottaggio con Samardzic. Pereyra e Kamara, infine, dovrebbero essere gli esterni, mentre in avanti confermato Thauvin a supporto di Lorenzo Lucca.

Vista classica
Schieramenti

FORMAZIONI

Serie A

16 marzo

ore 15:00

UDINESE

TORINO

3-5-2

Modulo

3-5-2

Cioffi

Allenatore

Juric

In campo

Maduka Okoye -40

Joao Ferreira -13

Lautaro Giannetti -30

Thomas Kristensen -31

Roberto Pereyra -37

Martin Payero -32

Walace -11

Sandi Lovric -4

Hassane Kamara -12

Florian Thauvin -25

Lorenzo Lucca -17

Vanja Milinkovic-Savic -32

Matteo Lovato -6

Alessandro Buongiorno -4

Adam Masina -5

Raoul Bellanova -19

Nikola Vlasic -16

Karol Linetty -77

Samuele Ricci -28

Ricardo Rodriguez -13

Antonio Sanabria -9

Duvan Zapata -91

Panchina

Marco Silvestri, Daniele Padelli, Jaka Bijol, Christian Kabasele, Kinglsley Ehizibue, Jordan Zemura, Festy Ebosele, Lazar Samardzic, Oier Zarraga, Isaac Success, Keinan Davis, Brenner
Luca Gemello, Mihai Popa, Saba Sazonov, Mergim Vojvoda, Valentino Lazaro, Gvidas Gineitis, David Okereke, Uros Kabic, Pietro Pellegri

Ballottaggi

Payero - Samardzic 55% - 45%
Lovato - Sazonov - Vojvoda 50% - 30% - 20%
Masina - Lazaro 60% - 40%
Sanabria-Pellegri 60% - 40%

Squalificati

Perez (1)
Juric All. (1)

Indisponibili

Deulofeu (stagione finita), Ebosse (1 mese)
Schuurs (2 mesi), Tameze (7 giorni), Ilic (1 mese), Djidji (1 mese)

Diffidati

Florian Thauvin, Isaac Success, Joao Ferreira, Lorenzo Lucca, Thomas Kristensen
Matteo Lovato

Altri