Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Parma, Gervinho reintegrato e subito decisivo. Al Toro ha già fatto male

Avversario / Ecco i punti di forza e di debolezza dell'attacco del Parma, prossimo avversario del Torino

Andrea Marchello

Si avvicina sempre di più il giorno di Torino-Parma, e le squadre stanno preparando al meglio la sfida. Nell'analisi dei reparti dei prossimi avversari del Toro - dopo aver trattato della difesa e del centrocampo - spazio ora all'attacco dei ducali, reparto di primaria importanza nel Parma.

REPARTO - Il reparto offensivo dei ducali può contare su una serie di seconde linee (Sprocati, Karamoh, Caprari) ed un comprimario che si sta ergendo a protagonista, Cornelius. Il danese ha dimostrato quest'anno di essere un pericolo per i portieri avversari: in 17 gare giocate è stato in grado di mettere a segno 8 reti (la prima di quest'anno proprio contro i granata), trovando peraltro una sorta di continuità dalla 20° giornata di Serie A, quando è andato a segno contro Lecce, Juventus e Cagliari, mancando l'appuntamento con il goal solo contro l'Udinese.

"GERVINHO - Ma la vera star dell'attacco ducale è senza dubbio Gervinho. L'ivoriano, rientrato stabilmente in gruppo dopo un breve periodo fuori rosa (conseguenza dei mal di pancia registrati sul finire del mese di gennaio a causa dell'arenarsi delle trattative che lo avrebbero portato lontano da Parma), è stato subito decisivo: goal vittoria contro il Sassuolo e ruolo da protagonista riconquistato. Tra l'altro l'attaccante in forze al Parma vestirà, proprio contro il Torino di Longo, per la 50° volta i colori ducali, contro un avversario al quale ha segnato un goal e contro il quale ha servito tre assist. Sarà una sfida cruciale quindi, contro una squadra con un attacco in salute, e che ha appena trovato il suo interprete principale.