Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

La probabile formazione del Cagliari: Di Francesco sceglie Simeone unica punta

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - SEPTEMBER 20:  Eusebio Di Francesco head coach of Cagliari Calcio consoles Giovanni Simeone of Cagliari Calcio after the Serie A match between US Sassuolo and Cagliari Calcio at Mapei Stadium - Città del Tricolore on September 20, 2020 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Verso il match / Le possibili scelte di Di Francesco in vista della gara contro i granata di Nicola.

Lorenzo Chiariello

"Cagliari e Torino saranno presto una di fronte all'altra. In questo match che si porta dietro una fetta di salvezza, Belotti e compagni non dovranno sottovalutare la squadra di Eusebio Di Francesco che, seppur in difficoltà, potrebbe rivelarsi un osso duro. Per il tecnico ex Sassuolo dovrebbe essere presente al momento un solo dubbio riguardante gli 11 titolari da schierare sul terreno della Sardegna Arena domani sera alle 20:45.

"MODULO - Con molta probabilità Eusebio Di Francesco cambierà lo schieramento del suo Cagliari rispetto a quanto visto nell'ultima gara giocata dai sardi contro l'Atalanta. Joao Pedro e compagni potrebbero infatti scendere in campo con un 3-4-2-1, modulo usato solamente contro Juventus e Lazio in stagione. Davanti ai pali difesi da Cragno, la linea a tre dovrebbe essere composta da Walukiewicz sul centro destra e Godin sul centrosinistra. In mezzo a loro dovrebbe prendere posto dall'inizio Rugani. Per quanto gli esterni di centrocampo degli isolani, a Zappa dovrebbe competere la fascia destra, mentre Lykogiannis occuperà presumibilmente quella opposta. Sulla mediana Nandez e Marin dovrebbero essere le due mezz'ali. Sulla trequarti invece, Nainggolan è al momento in vantaggio su Duncan, ma non si esclude l'impiego dal 1' per l'ex Fiorentina. Alla sinistra del belga dovrebbe poi piazzarsi Joao Pedro. Il brasiliano è l'unico giocatore della squadra di Di Francesco ad essere andato in gol nelle ultime sei gare, ma il terminale d'attacco del Cagliari in vista del match con il Toro dovrebbe essere Simeone.

CAGLIARI (3-4-2-1): Cragno; Walukiewicz, Rugani, Godin; Zappa, Nandez, Marin, Lykogiannis; Nainggolan (Duncan), Joao Pedro; Simeone