Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

La probabile formazione della Fiorentina: Prandelli punta sul 3-5-2 visto con il Crotone

FLORENCE, ITALY - JANUARY 23: Cesare Prandelli manager of AFC Fiorentina gestures during the Serie A match between ACF Fiorentina and FC Crotone at Stadio Artemio Franchi on January 23, 2021 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Verso il match / Non dovrebbero esserci sorprese nell'undici titolare che Prandelli schiererà per affrontare il Toro

Lorenzo Chiariello

"Manca sempre meno alla prima gara del girone di ritorno. Domani sera a partire dalle 20:45, i granata di Davide Nicola sfideranno all'Olimpico Grande Torino la Fiorentina di Prandelli - che ha presentato la gara in mattinata- con l'intento di iniziare a gettare solide basi per compiere il decisivo passo avanti rispetto ad una prima parte di stagione davvero disastrosa. La Viola arriverà sotto la Mole forte del successo raccolto al Franchi sul Crotone nell'ultimo turno, ma sicuramente ancora provata dalla pesantissima sconfitta incassata al Maradona di Napoli. E' probabile che, per sfidare il Toro, Prandelli possa schierare i suoi con lo stessa disposizione vista contro i calabresi, e anche per quanto riguarda l'undici titolare della Fiorentina non dovrebbero esserci sorprese. Solo un ballottaggio per la fascia destra.

 FLORENCE, ITALY - JANUARY 23: Franck Ribery of ACF Fiorentina in action during the Serie A match between ACF Fiorentina and FC Crotone at Stadio Artemio Franchi on January 23, 2021 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

"MODULO - La Viola dovrebbe presentarsi in campo nuovamente con il 3-5-2, modulo che Prandelli sembra aver deciso di alternare con più o meno frequenza al 3-4-2-1. Nella linea difensiva davanti a Dragowski, Milenkovic dovrebbe occupare il centro destra e Igor il centro sinistra, con capitan Pezzella in mezzo a loro. Il folto centrocampo della Fiorentina dovrebbe essere affidato al trio composto da Bonaventura, Amrabat e Castrovilli. Sulla fascia destra l'unico dubbio per Prandelli: Caceres, già titolare a Benevento, dovrebbe essere in vantaggio su Venuti, ma non sono esclusi stravolgimenti dell'ultimo minuto. Biraghi invece dovrebbe essere certo di occupare dall'inizio la corsia di sinistra. Davanti a loro, la coppia d'attacco formata da Ribery e Vlahovic.

DI SEGUITO LA PROBABILE FORMAZIONE DELLA FIORENTINA:

"FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Igor; Caceres, Bonaventura, Amrabat, Castrovilli, Biraghi; Ribery, Vlahovic. All: Prandelli

tutte le notizie di