Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Nazionali, amichevole Svizzera-Finlandia: niente riposo per Rodriguez

DUBLIN, IRELAND - SEPTEMBER 05: Ricardo Rodriguez of Switzerland is challenged by Seamus Coleman of Republic of Ireland during the UEFA Euro 2020 qualifier between Republic of Ireland and Switzerland at Aviva Stadium on September 05, 2019 in Dublin, Ireland. (Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

Nazionali / Nel loro turno di riposo, Svizzera e Finlandia scenderanno in campo in un'amichevole. Titolare Rodriguez

Dario Sansone

Turno di riposo dalle qualificazioni ai Mondiali per la Svizzera di Vladimir Petkovic che stasera affronterà, in amichevole, la Finlandia di Markku Kanerva. I media svizzeri prevedono la presenza di Ricardo Rodriguez che dovrebbe partire titolare posizionandosi nel suo solito ruolo di braccetto di sinistra della difesa a tre nel 3-4-2-1. Buone le prestazioni fin qui in Nazionale per il terzino granata, con la Svizzera che si ritrova a punteggio pieno a sei punti insieme agli azzurri di Roberto Mancini impegnati questa sera contro la Lituania. Rodriguez ha avuto modo di riprendere il ritmo partita con la sua Nazionale, dopo un periodo in cui al Torino ha vissuto molto tempo in panchina (solo una presenza nelle ultime otto partite disputate in Serie A).

 TURIN, ITALY - DECEMBER 20: Simone Verdi of Torino celebrates with Ricardo Rodríguez and teammates after scoring their team's first goal during the Serie A match between Torino FC and Bologna FC at Stadio Olimpico di Torino on December 20, 2020 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

LA PARTITA - Alle 20:45 scenderanno in campo Svizzera e Finlandia ma questa volta, come detto, non sarà una partita valida per la qualificazione a Qatar 2022, bensì un'amichevole tra due squadre a riposo nei rispettivi gironi. La situazione delle due squadre è ben diversa tra loro. La svizzera di Petkovic è a punteggio pieno con due vittorie contro Bulgaria (3-1) e Lituania (1-0), mentre la Finlandia di Kanerva è reduce da due pareggi contro la Bosnia di Gojak (2-2) e Ucraina (1-1).