Nazionali / L'Uruguay ha sconfitto l'Ungheria nell'amichevole giocata alla Puskas Arena
In una Puskás Aréna completamente sold out nei suoi 68.000 posti nel giorno dell'inaugurazione, l'Uruguay di Laxalt ha battuto in amichevole i padroni di casa dell'Ungheria per 2-1. Presente alla sfida, nell'impianto di Budapest, anche il presidente della UEFA Čeferin.
https://www.toronews.net/gazzanet/nazionali/nazionali-nuovo-impegno-per-laxalt-sara-ungheria-uruguay-ad-inaugurare-la-puskas-arena/
LA GARA - La gara, molto sentita dai magiari, ha visto comunque i sudamericani prevalere grazie alle reti di Cavani, servito da Suarez, e Rodriguez, imbeccato da Viña, ai quali ha saputo rispondere solo Szalai, che ha capitalizzato lo spunto di Varga. Il livello dei sudamericani è stato di molto superiore, malgrado la formazione di Tabarez fosse stata rimaneggiata in alcuni reparti.
LAXALT - Per il giocatore del Toro, partito dalla panchina, 22 minuti di gioco: subentrato a Viña, ha contribuito al mantenimento della superiorità uruguaiana. Tabarez sta valutando il suo utilizzo per il prossimo impegno della Celeste, vale a dire l'amichevole contro l'Argentina in programma lunedì 18 a Tel Aviv, mentre in Israele continuano i conflitti armati sulla striscia di Gaza con il Jihad Islamico Palestinese, gruppo radicale che opera nella zona e con il quale solo ieri si è raggiunto un accordo per il cessate il fuoco. In questa gara, più importante sul piano del gioco, Laxalt potrebbe partire titolare rilevando il più acerbo Viña.