Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

nazionali

Nazionali, oggi Albania-Polonia: Berisha contro Linetty, è derby a tinte granata

Nazionali, oggi Albania-Polonia: Berisha contro Linetty, è derby a tinte granata

In palio c'è il secondo posto nel gruppo I, a dividere i due giocatori del Torino è un solo punto di distanza

Irene Nicola

Sulla strada per il Qatar si incrociano le strade di Etrit Berisha e Karol Linetty. Da una parte il portiere e capitano dell'Albania, che finora al Torino non ha trovato spazio viste anche la crescente fiducia acquisita da Vanja Milinkovic-Savic tra i pali; dall'altro il centrocampista centrale della Polonia, trequartista in maglia granata, reduce da un'inizio di campionato altalenante in contrasto con una serie di match convincenti con la propria Nazionale. Il match di stasera alle 20.45 a Tirana sarà una partita determinante per la conquista del secondo posto che porta ai playoff. Per entrambi le chances di partire titolari sono elevate. Berisha sembrava indirizzato alla panchina contro l'Ungheria, alla fine ha però giocato tutti i 90' ed è probabile che lo stesso scenario si verifichi anche contro la Polonia. Stesso minutaggio anche per Linetty contro San Marino nel 4-4-2 di Paulo Sousa contro San Marino.

 SEVILLE, SPAIN - JUNE 19: Karol Linetty and Bartosz Bereszynski of Poland celebrate with their team mates after the UEFA Euro 2020 Championship Group E match between Spain and Poland at Estadio La Cartuja on June 19, 2021 in Seville, Spain. (Photo by David Ramos/Getty Images)

IL GIRONE - Il gruppo I è apertissimo per quanto riguarda la conquista del secondo posto. Al momento l'Albania di Berisha è a quota 15 punti e si piazza dietro l'Inghilterra, leader a 19. La Polonia di Linetty però è terza a un solo punto di distanza dalla Nazionale guidata da Edoardo Reja, una lunghezza che potrebbe essere facilmente colmata nel match di questa sera. Gli impegni di novembre, inoltre, sembrano favorire i polacchi. Entrambe le Nazionali sfideranno Andorra, ma Berisha e compagni dovranno vedersela anche contro gli inglesi mentre ad attendere Linetty ci sarà l'Ungheria.

tutte le notizie di