Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

nazionali

Nazionali, Polonia-San Marino 5-0: Linetty in campo per 90′

Nazionali, Polonia-San Marino 5-0: Linetty in campo per 90′ - immagine 1

Il giocatore granata, ammonito nel primo tempo, resta in campo fino alla fine; decisivo per la classifica il derby con Berisha di martedì

Irene Nicola

La Polonia chiude la pratica San Marino, infliggendo un 5-0 alla Nazionale fanalino di coda del gruppo I. Una vittoria che permette ai biancorossi di restare in piena corsa per il secondo posto nel girone, che varrebbe l'accesso ai playoff continentali. Karol Linetty viene schierato nei titolari da Paulo Sousa, che lo impiega come centrocampista centrale nel 4-4-2. Il giocatore granata lo ripaga subito, facendosi vedere già al 7' quando trova un passaggio calibrato per la conclusione angolata di Placheta, poi murata. Poco dopo la Polonia trova comunque il vantaggio grazie al colpo di testa di Swiderski, il bis è siglato invece dall'autogol di Brolli al 20'. Unico neo della prestazione di Linetty nel primo tempo è l'ammonizione rimediata alla mezz'ora, l'unica tra le fila polacche nel corso del match. Nella ripresa la Nazionale di Sousa dilaga con Kedziora, Buksa Piatek nel finale. Linetty rimane in campo fino alla fine, cercando nuovamente la conclusione negli ultimi minuti, non riuscendo però a trovare lo specchio della porta.

Nazionali, Polonia-San Marino 5-0: Linetty in campo per 90′- immagine 2

IL GIRONE - Fino all'ultimo Linetty e compagni hanno assaporato il sorpasso all'Albania, ferma sullo 0-0 contro l'Ungheria. Con la vittoria della Nazionale di Berisha per 1-0 però, la Polonia rimane ferma al terzo posto, a distanza di una solo lunghezza dalla squadra di Reja. Nel frattempo perde terreno l'Ungheria, che ora accusa 4 lunghezze dalla Nazionale allenata da Sousa. Si profila quindi uno scontro a due per classificarsi dietro all'Inghilterra: decisivo sarà il derby tra Linetty e Berisha.

tutte le notizie di