Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Polonia-Ucraina 2-0: Linetty in campo nella mezz’ora finale

Nazionali / La selezione allenata da Brzęczek si è dimostrata competitiva con un gol per tempo

Lorenzo Chiariello

"Il confronto amichevole tra Polonia e Ucraina, andato in scena allo Stadion Śląski dell'omonima città, si è concluso con un netto 2-0 in favore dei padroni di casa. La Nazionale polacca si è schierata con un inatteso 4-4-2 e Karol Linetty è partito dalla panchina.

"LA GARA - Il match giocato contro l'Ucraina ha visto la selezione allenata da Brzęczek andare in gol prima con Piatek, che al 40' ha ben sfruttato un assist di Zelinski, e poi con Moder che al 63' ha finalizzato un'azione personale. Gli uomini di Shevchenko si sono resi pericolosi in un paio di occasioni, ma l'errore di Yarmolenko dal dischetto - a porte ancora inviolate - si è rivelato determinante.

 WARSAW, POLAND - OCTOBER 11: James McCarthy (L) of Republic of Ireland fights for the ball with Karol Linetty (R) from Poland during the UEFA EURO 2016 qualifying match between Poland and Republic of Ireland at National Stadium on October 11, 2015 in Warsaw, Poland. (Photo by Adam Nurkiewicz/Getty Images)

"GRANATA - Contrariamente a quanto ci si sarebbe potuti aspettare dopo la grande prestazione contro la Bosnia-Erzegovina nell'ultimo match di Nations League, Linetty non è partito tra i titolari. Il numero 77 granata ha assaggiato il campo al 62', poco prima della marcatura di Moder, ma non è riuscito ad andare in gol come successo invece con i bosniaci. Quella del ct Brzęczek potrebbe essere stata però una scelta strategica: centellinare le energie del mediano del Toro in vista della decisiva sfida di Nations League con l'Italia in programma domenica 15 alle ore 20:45.

tutte le notizie di