gazzanet

Calciomercato Torino: Parigini può andare subito al Genoa in cambio di Eyonga

ROME, ITALY - JANUARY 20:  Raul Moro of SS Lazio compete for the ball with Steeve Eboua Ebongue of Genoa CFC during the Serie A Primavera match between SS Lazio U19 and Genoa CFC U19 on January 20, 2020 in Rome, Italy.  (Photo by Marco Rosi/Getty Images)

In entrata / Il centrocampista dovrebbe essere la contropartita tecnica scelta per rinforzare la Primavera: è in vantaggio su Bianchi e Cleonise

Roberto Ugliono

"Vittorio Parigini subito al Genoa (e non a giugno) in cambio di Steeve Eyonga per la Primavera del Torino. Secondo indiscrezioni raccolte da Toro News sarebbe questa una delle operazioni che il Torino è prossimo a chiudere con il Genoa (le altre sono il prestito con diritto di riscatto di Iago Falque, che dovrebbe essere ufficializzato a breve, e il discorso in piedi per il centravanti Andrea Favilli, subordinato però alla partenza di Zaza). Eyonga (ai più conosciuto come Eboua) è un centrocampista centrale classe 2001 che è il favorito per essere scelto dal Torino come contropartita tecnica nell'affare legato a Parigini (solo sullo sfondo restano le candidature degli attaccanti Flavio Bianchi e Denilho Cleonise).

"La trattativa tra i club in principio doveva prevedere due giocatori in arrivo dal Genoa al Torino, ma alla fine ne arriverà solo uno. Si tratta di uno scambio quasi alla pari: il valore dei due giocatori non è paragonabile (Parigini ha anni di A e B alle spalle) ma avendo il contratto in scadenza nel 2020 il Torino aveva aspettative economiche molto ridimensionate. Parigini ha già sostenuto ieri le visite mediche a Genova, mentre i granata aspettano l'arrivo di Eyonga tra oggi e domani. Il centrocampista è il primo vero rinforzo per la squadra allenata da Marco Sesia, che aveva bisogno di un giocatore per sostituire Michel Adopo (ormai in orbita Prima squadra).