calcio mercato

Calciomercato Torino, se parte Zaza può arrivare un sostituto: Favilli tra i papabili

TURIN, ITALY - JANUARY 09:  Andrea Favilli of Genoa CFC celebrates the opening goal during the Coppa Italia match between Torino FC and Genoa CFC at Stadio Olimpico Grande Torino on January 9, 2020 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Il punto / L'entourage del giocatore granata è al lavoro per trovare l'accordo con il Villarreal

Gianluca Sartori

"Ancora in corso la trattativa tra Simone Zaza e il Villarreal. Un discorso di mercato che può concludersi in questi ultimi giorni di gennaio: non ci si può ancora sbilanciare sull'esito positivo, ma l'entourage del giocatore - capitanato dal noto agente Beppe Bozzo - è al lavoro con gli spagnoli per trovare la duplice intesa sull'ingaggio dell'attaccante (che ha già dato un primo sì alla destinazione) e sul prezzo del cartellino del Torino. La base dovrebbe essere quella dell'obbligo di riscatto, ma sono da verificare le condizioni dell'obbligo e la valutazione complessiva del cartellino del giocatore. Di certo, con il mercato che chiude il 31 gennaio, saranno ore di lavoro febbrili.

https://www.toronews.net/columnist/leditoriale/onorare-la-maglia/

"Se Zaza fosse ceduto - e per il Torino, si sa, il lucano è da tempo sul mercato - allora automaticamente sorgerebbe la necessità di trovare un sostituto. L'identikit dovrebbe portare a un profilo di giovane età disposto a fare la riserva di Belotti, potendo comunque giocare in coppia con lui se necessario. Non un compito facile, lo sa bene il Torino. Che nella propria lista di nomi ha anche Andrea Favilli, prima punta classe 1997 del Genoa che ha segnato proprio ai granata lo scorso 9 gennaio in Coppa Italia. Può finire sul mercato (il Genoa ha anche Destro e Pinamonti), ma al Genoa è in prestito biennale con obbligo di riscatto dalla Juventus. Non è l'unico nome papabile, ma come detto la condizione di partenza è la cessione di Zaza: vedremo se e come si svilupperà questo mosaico di mercato.