Ancora in corso la trattativa tra Simone Zaza e il Villarreal. Un discorso di mercato che può concludersi in questi ultimi giorni di gennaio: non ci si può ancora sbilanciare sull’esito positivo, ma l’entourage del giocatore – capitanato dal noto agente Beppe Bozzo – è al lavoro con gli spagnoli per trovare la duplice intesa sull’ingaggio dell’attaccante (che ha già dato un primo sì alla destinazione) e sul prezzo del cartellino del Torino. La base dovrebbe essere quella dell’obbligo di riscatto, ma sono da verificare le condizioni dell’obbligo e la valutazione complessiva del cartellino del giocatore. Di certo, con il mercato che chiude il 31 gennaio, saranno ore di lavoro febbrili.
Se Zaza fosse ceduto – e per il Torino, si sa, il lucano è da tempo sul mercato – allora automaticamente sorgerebbe la necessità di trovare un sostituto. L’identikit dovrebbe portare a un profilo di giovane età disposto a fare la riserva di Belotti, potendo comunque giocare in coppia con lui se necessario. Non un compito facile, lo sa bene il Torino. Che nella propria lista di nomi ha anche Andrea Favilli, prima punta classe 1997 del Genoa che ha segnato proprio ai granata lo scorso 9 gennaio in Coppa Italia. Può finire sul mercato (il Genoa ha anche Destro e Pinamonti), ma al Genoa è in prestito biennale con obbligo di riscatto dalla Juventus. Non è l’unico nome papabile, ma come detto la condizione di partenza è la cessione di Zaza: vedremo se e come si svilupperà questo mosaico di mercato.
In una squadra normale uno penserebbe che vendiamo attaccanti e difensori xhe in effetti ne abbiamo in soprannumero. E in una società normale si c cercherebbero almeno un centrocampista e un buon esterno,spendendo un po’ di soldini. 25,30.milioni per dare un po’ di qualità e gioco. Ma noi non siamo normali. A proposito cosa siamo?
mah a vederlo contro di noi in coppa italia mi ha fatto una buona impressione, suppongo che il genoa non ha i soldi e/o non vuole riscattarlo dalle merde e cerca di propinarcelo, giusto? a quanto ammonta il riscatto?
viene scambiato con parigini?
Favilli sará buono a difendere? perché se non sa fare il centrale non giocherá mai.
Faremo Faville
se è vero ritiro tutto ciò che ho scritto su cairo. grande acquisto di prospettiva. speriamo sia più forte del fratello che non riusciva ad essere titolare nel genoa ultimo in classifica, ah ma è lui?! che sia il primo rullo di tamburo di bava??!!
zaza deve andarsene con mazzarri basta sto incompetente
La squadra non puo’ essere migliorata, semmai abbiamo bisogno di qualche cessione
Concordo. Soprattutto ad alti livelli
ma perche’ non la smettono con questi articoli di calciomercato? tanto per la cairese sono inutili. potrebbero impiegare il tempo a scrivere di altre cose.
Certo,un altro del giro gobbo,ovviamente a dimostrare un assioma assodato. No,non è provincialismo, questo è vassallaggio completo e radicato. Dio voglia che siano i titoli di coda di questa pietosa e bieca farsa
L’unica cosa che potrebbe placare un pò l’ira di noi tifosi (visto che di esonero mi par di capire non se ne parla tra gli “scienziati” in sede), sarebbe l’acquisto di 2-3 giocatori DI QUALITA’ e la vittoria a Lecce, ma qui si tratta un pò come di credere agli Ufo o al mostro di Lochness..
hai visto mai? tanto la societa’ sarebbe ultra contenta se si perdesse 1-0. sarebbe un miglioramento no?
Non so kchi sia il cretino che copia i nickname scrivendo anche cose che non penso. Non sono uno che ha pregiudizi sui cosiddetti ex gobbi. Sciocchezze di frustrati. Non importa se Favilli è di proprietà della juventus importa che sia bravo . Così doveva essere con Quagliarella praticamente regalato alla Sampdoria , con Rincon con Zamparinri o con Zaza. Se non ci ,liberiamo di questi provinciali pregiudizi non aiuteremo mai il Toro a crescere.
intanto cretino sarai tu, prima cosa, seconda cosa frustrato sei tu. Informati chi è questo Favilli e da dove viene. Gobbo fino al midollo,dal vivaio dei gobbi. il mio nick non è copiato, ce l’ho da una vita ed è diverso dal tuo, perchè il mio ha una n sola il tuo ne ha due. Non sei nemmeno capace di scrivere il nome Denis cosa vuoi? Posso o non posso dire che la cessione di Parigini mi fa girare i cosiddetti e che è stato gestito malissimo da una società di mm… come è il Torino FC
Ma se ancora non hai capito te lo spiego io: a fine stagione Belotti Sirigu e N’Unkulou partiranno sicuro. E come biasimarli
Aggiungici Izzo e forse ansaldi, il progetto è questo
Se prendiamo veramente Favilli allora possiamo cominciare a salutare Belotti.
Favilli costa al Genoa un 12 milioni. Penso che, se arriverà, arriverà in prestito secco.
Cioè il prezzo a cui, nel caso, sarebbe venduto zaza
Perché cercare sempre ex gobbi?La mia tesi è sempre valida.la nostra dirigenza è un subappalto dei zebrati
Complotti ovunque giusto?
Perchè pensarlo, dopo tutti i derby che abbiamo vinto? Anche negli affari Ciro non è mica un vassallo degli Agnelli. Vatti a leggere com’è arrivato qui sto elementoi e chi lo ha portato e quanto ha pagato (vabbè… pagato…) E’ su Repubblica di ieri, firmato Gamba, un noto complottista
Favilli è forte, peccato che sia uno con un fisico di cristallo e noi da quel lato siamo già pieni.
E intanto neanche uno straccio di nome per il centrocampo, il reparto che più di tutti avrebbe bisogno di innesti di qualità.
Che amarezza.
perfetto. Diamo al Genoa un granata doc Parigini e prendiamo dal Genoa un gobbo doc Favilli. Bella operazione, degna di questa società di m…
Complimenti, con questo ragionamento non si è preso un certo Gasperini che ce ne ha rifilate 7. Non so cosa valga Favilli, di certo ovunque sia passato Parigini non ha lasciato un gran ricordo. La frustrazione è una brutta consigliera.
Stanno tornando i tempi bui.
Sempre che non se ne siano mai andati.
…si vede che Millico è proprio scarso se andiamo a cercare una riserva del genoa….ma vaffanculo va.
Non è difficile da capire, uno è una punta fisica, l’altro un esterno rapido e tecnico, per cui non ha senso paragonarli
Ah beh grazie dell’illuminazione. Peró spero non si voglia giocare con due punte sole quindi magari che dici…anche Millico seppur diverso lo vogliamo far giocare? Mi sembra chiaro anche questo
Ma certo,che diamine!
Continuiamo a giocare con Zaza De Silvestri Djjdj Laxalt Rincon Lukic Meitè Berenguer Falque Baselli Bonifazi Aina Parigini Edera.
A noi l’esperienza mica deve insegnare niente,è per questo che da almeno quindici anni abbiamo circa due terzi della rosa con giocatori da serie B.
Non a caso ci si accapiglia tra di noi e addirittura ci si rammarica perché viene venduto Bonifazi o prestato Falque, cioè gente che al massimo può sognare di andare a giocare in squadre che lottano per non finire in serie B, per l’appunto.
E ora la nostra fantasmagorica società cosa pensa bene di fare? Vende un giocatore letteralmente vergognoso come Zaza ( quindi uno direbbe: meno male),non per prenderne uno migliore ma per arruolare un altro carneade che,ma guarda caso,non gioca neanche nell’ultima squadra di serie A) allenata,ma riguarda caso,da uno che molti avrebbero voluto alla guida del Toro non si sa bene per quale motivo,o meglio,per motivi che sarebbe meglio tacere.
Aspettiamo siamo solo il 29!!!!
Uno del Genoa che gioca riserva è fortissimo? E perchè lo vendono? Mi ricordo Meitè “l’ho visto su utube è un fenomeno, aspettate invece di criticare. Giusto, dopo soli 15 anni di figure di merda vorreste mica già criticare…
Favilli è fortissimo in prospettiva e già ora sta dimostrando ottime qualità, se arrivasse sarebbe un colpaccio. Rimane fantasia ad oggi, e se un Favilli è fantasia significa sul mercato siamo fermi da un anno e mezzo. Fermi.
azz che nome
E in mediana? ed un laterale destro difensivo (un terzino)? Nulla?
Splendido modo di risolvere le incompetenze di un mister, non solo incapace di dare un gioco alla squadra ma di far coesistere due giocatori in solo reparto, regalando pallate a diluvio per il povero Belotti, sempre solo o appoggiato da Berenguer che, si sa, per fisico e attitudini non è una punta (secondo me neanche un trequartista)..
Non ti permettere di criticare l’operato del nostro grande mister altrimenti i tifosi veri si arrabbiano…mazzari sei un grande punto…grande papa urbano punto
Magari facesse solo il mister, fa pure il Ds sta sciagura.
Voglio dire solo il mio modesto parere: Quando un arbitro fa qualcosa contro una squadra, tutta la sua tifoseria si schiera contro questo, e noi? Noi siamo sempre a criticare e giudicare la NOSTRA società. Secondo voi gli arbitri si sentono intimiditi da noi? O fischieranno sempre contro, tanto i tifosi sono contro la squadra? Come altre volte riceverò tanti pollici verso, ma resto convinto che le contestazioni alla società vadano fatte a bocce ferme, cioé in estate, mentre durante il campionato dobbiamo solo appoggiare chi c’è e fare critiche costruttive, non contrarie a priori (o qualcuno pensa che Cairo possa cedere la società o spendere tutti i suoi soldi perché lo vogliono i tifosi?). FVCG
Hai visto la PARTITA? ma è sempre necessario prendersela con l’arbitro? Non è che perdiamo perché siaamk allenati male male male e chi allena sbaglia sempre le scelte?
Ho visto una squadra affiatata con il proprio mister e se Rebic fosse stato espulso, la partita cambiava volto. Poi, che la squadra viene allenata male non ci sono dubbi, ma al momento conosci un allenatore migliore che possa venire? O ne prendiamo uno semisconosciuto, che ovviamente vuole un contratto pluriennale, e lo contestiamo dopo 3 partite? Mazzarri non è un grande allenatore, ma neppure una schiappa totale, teniamocelo fino a giugno e poi addio. Cairo non è uno stupido e se anche tifoso del Milan, non credo voglia svalutare un suo investimento, quindi farà le scelte che a lui sembreranno più giuste e noi dovremo solo spronarlo a fare il suo meglio o, se ne siamo capaci, convincere un grande imprenditore (non legato alla Fiat)a comprare il Toro.
@Scott, sorvolo sulle attitudini sulle quali si potrebbe aprire un dibattito infinito, se riesci, mi dici il Papu Gomez che fisico ha per fare trequartista, seconda punta rispetto a Berenguer? Perché mi sfugge, dai
Mi riferivo al fare la punta, il parere sul trequartista, mi sembra chiaro, è del tutto personale.
No caro @Scott, tu hai scritto molto chiaramente. Il fatto è che nel calcio, chiunque scrive la qualunque anche se non ce ne acchiappa una. Come te. Era meglio scrivere, a me Berenguer non piace. Era più onesto. Insigne, Mertens ,Messi sono più piccoli di Berenguer. Saluti.
Per mia fortuna acchiappo altrove. Ti saluto con affetto.
I tre che hai citato sono di altezza simile a Berenguer ma hanno decisamente più kilogrammi, più massa muscolare. E a me Berenguer non dispiace… certo Ljajic era tutta un’altra cosa.