giovanili

Giovanili, stagione al via: rose e prospettive delle Under granata

Stagione al via / Nel prossimo weekend si comincia a fare sul serio

Nikhil Jha

Scatto di Chiara Brunero

"È ai nastri di partenza la nuova stagione delle giovanili. Se la Primavera è a 10 giorni dall'esordio ufficiale, le Under 17, 16 e 15 scaldano i motori per cominciare al meglio già dal weekend venturo, quando comincerà il lungo viaggio verso la fase finale.

"In mezzo la Berretti, categoria come al solito delicata e ancora in fase di costituzione, visto che manca ancora l'annuncio della composizione dei gironi e del calendario, invischiata come la Serie C (che organizza la manifestazione) a risolvere i problemi che riguardano le prime squadre. Nel nuovo gruppo che trova Massimilano Capriolo come allenatore - dopo una positiva annata in Under 14 - c'è una forte componente di quell'Under 17 l'anno scorso tra le migliori 4 d'Italia. Una base buona su cui costruire i pilastri della Primavera di domani.

"LA ROSA

"Abate, Autieri, Bongiovanni, Buffo, Callegher, Cuoco, D'Ambrosio, Del Bianco, Fiorio, Fontana, Garetto, Ibrahimi, Laurenzi, Lewis, Leggero, Montenegro, Montinaro, Olivero, Ottone, Rotella, Sandri, Savino, Siniega, Spaneshi, Tassone. Allenatore: Massimiliano Capriolo.

Potresti esserti perso