- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORO NEWS
ALESSANDRIA, ITALY - AUGUST 7: Christian Fioratti, Head Coach of Torino Primavera, looks on during the Trofeo Memorial Mamma e Papà Cairo match between Torino and Milan at Stadio Moccagatta on August 7, 2025 in Alessandria, Italy. Photo: Nderim Kaceli
Poco prima della finale del Trofeo Memorial Mamma e Papà Cairo, Christian Fioratti, tecnico della Primavera granata, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di SportItalia. Di seguito le sue parole.
Il torneo Mamma e Papà Cairo è l'antipasto alla stagione sportiva. Ci racconta, che estate è stata la sua?"Diversa dal solito per fortuna (ride, ndr). Essere qui è un grande onore, ma viviamo la competizione in maniera serena. Sono comunque partite importanti in cui trovare sinergie per affrontare il campionato"
Nello scorso campionato difficoltà e poi la salvezza. Da dove riparte il Torino?"Ripartiamo dallo spirito Toro. Noi ci consideriamo una grande famiglia. Ormai è anni che siamo in questo campionato, viviamo sofferenze, momenti negativi e positivi come tutte le società. Siamo orgogliosi e partiamo con quella voglia che ci contraddistingue"
Tanti giocatori da questo Memorial sono arrivati in Serie A. In questo gruppo c'è quella qualità? "Sicuramente qualità c'è in ogni ragazzo, sta a noi tirarla fuori. Sono passati da questo torneo tantissimi giocatori. L'Atalanta è gloriosa e come il Toro è una società che vive per i giovani. Siamo decisi a continuare a fare bene"
© RIPRODUZIONE RISERVATA