Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

tor giovanili news primavera Torino, annunciate le panchine del Settore giovanile: le scelte

giovanili

Torino, annunciate le panchine del Settore giovanile: le scelte

Torino, annunciate le panchine del Settore giovanile: le scelte - immagine 1
Ludergnani sposa la continuità, resta solo un nodo da sciogliere
Irene Nicola
Irene Nicola Redattore 

Nel corso della conferenza stampa tenuta da Ruggero Ludergnani, tanti gli argomenti trattati. Tra questi il futuro, sia in termini di programmazione che in termini di scelte. La parola chiave è stata continuità, anche per quanto riguarda la stagione che sarà. Così sono state annunciate anche le panchine del Settore giovanile, tutte decise tranne uno slot che resta ancora da definire.

Giovanili, Ludergnani punta sulla continuità in panchina. Resta da sciogliere solo l'Under 16

—  

La Primavera riparte da Christian Fioratti, come ormai era noto da qualche giorno. Il tecnico, da quasi quindici anni in granata, inizierà il prossimo anno da dove aveva terminato: alla guida dell'Under 20 dove ritroverà i suoi 2007. Confermato anche Michele Vegliato, fresco scudettato: per l'ex Alessandria è stato importante il percorso in Under 18 nell'ultima tranche di campionato, categoria su cui siederà anche nella prossima stagione. Terzo anno di fila in Under 17 per Fabio Rebuffi, anche lui resta in granata e sempre sulla categoria di cui ormai è specialista e con cui ha portato a casa uno scudetto con i classe 2008. Fisso infine il posto di Riccardo Catto, a cui spetterà nuovamente la guida in Under 15. Resta solo una panchina: l'Under 16. La categoria, quest'anno allenata prima da Vegliato e poi da La Rocca è in cerca di un nuovo padrone. Ludergnani ha affermato: "La Rocca è uno di noi, ma con lui stiamo valutando un progettospecifico". Possibile che a La Rocca venga riaffidato quindi il ruolo di coordinatore e collaboratore all'interno del Settore giovanile, oppure che venga ritagliata per lui un'altra veste. L'unico punto interrogativo al momento è l'Under 16, nodo che sarà sciolto nelle prossime settimane.


Giovanili, Ludergnani spiega la continuità per il Settore giovanile

—  

Questo gruppo di lavoro è arrivato a Torino due anni fa - eccezione fatta per La Rocca e Fioratti - quando Ludergnani optò per una rivoluzione sulle panchine delle Under. Si è creato nel tempo uno staff che lavora bene insieme, compatto e unito negli intenti. Lo si è visto in campo con gli allenatori che quando ne hanno avuto l'occasione hanno spesso presenziato alle gare l'uno dell'altro e lo rispecchiano le dichiarazioni di Ludergnani in conferenza stampa. "Io faccio della continuità il mio credo. La continuità non è perché hanno vinto, ma perché sono persone con cui si condivide un lavoro, ci si confronta" ha affermato il Responsabile del Settore giovanile granata - Sono bravissimi tecnici, ma soprattutto uomini e persone di spessore".