tor giovanili news primavera Torino, da Cacciamani a Liema: ecco da quali 2007 ripartirà la Primavera

giovanili

Torino, da Cacciamani a Liema: ecco da quali 2007 ripartirà la Primavera

Torino, da Cacciamani a Liema: ecco da quali 2007 ripartirà la Primavera - immagine 1
L'annata 2007 è reduce dallo Scudetto Under 18 e ha diversi profili interessanti che hanno già fatto bene con Fioratti
Roberto Ugliono Caporedattore settore giovanile 

Lasciarsi alle spalle l'annata complicata e farla con un'annata campione d'Italia. La Primavera passa all'annata 2007 e la buona notizia in casa Toro è che la classe '07 ha appena vinto il campionato Under 18, oltre ad aver già messo in luce alcuni ragazzi nel campionato principe delle giovanili. Da un lato ci sono le ovvie conferme di Alessio Cacciamani e Kenny Liema Olinga, due che hanno già tante partite in Primavera e dovranno essere leader della squadra la prossima stagione, dall'altro ci sono ragazzi pronti ad affacciarsi e a confermarsi ad alti livelli.

Torino Primavera: Conte, Pellini e non solo, i 2007 per la prossima stagione

—  

Partiamo da chi qualche scampolo di Primavera l'ha assaporato: Pellini e Conte, per esempio, hanno già iniziato a giocare nella categoria. Il primo però andrà riscattato dalla Virtus Entella. In caso di permanenza Fioratti avrebbe un ragazzo che conta già 8 presenze in Primavera. Conte, invece, ne ha meno, molte meno, ma la punta ex Lucento e Lascaris ha segnato nel derby con pochi minuti a sua disposizione. Un attaccante d'area di rigore, che con l'Under 18 ha segnato a valanga e ora è atteso dalla sfida più difficile: confermarsi anche in Primavera. Qualche partita in più (appena 5 però) le ha accumulate un altro grande protagonista con l'Under 18: Martin Kirilov. Il finlandese con la sua nazionale ha anche già esordito con l'Under 19 da sottoleva ed è uno dei profili più interessanti delle giovanili granata. Lui formerà il centrocampo insieme a Liema quasi sicuramente.


Insieme ai due, in mezzo potrebbe essere protagonista anche Ferraris. Protagonista nella finale scudetto con un gol meraviglioso e cresciuto tantissimo nell'ultimo periodo. Lui insieme ad altri profili dovrebbe essere parte del gruppo squadra e andrà capito il feeling con la categoria per vedere se saranno protagonisti. Nel dettaglio, i terzini Finizio e Gatto sono stati quasi insostituibili in Under 18 e sarà interessante vederli la prossima stagione, così come sarà da capire se verrà data continuità ad Annino tra i pali o se verranno riscattati Plaia e Siviero e di conseguenza verrà data continuità ai due giovani portieri protagonisti in Primavera nell'ultima stagione. La notizia positiva, comunque, è che oltre a tutti i ragazzi citati, la prossima Primavera parte da una base solida che ha fatto benissimo con Fioratti.