Torino in cerca di riscatto tra le mura amiche contro un Verona che in trasferta è insidioso. Il successo con gli scaligeri manca dal 2022
Dopo l'infrasettimanale, il Torino Primavera si prepara al secondo impegno imposto dal campionato. Rientrati da Bologna, i granata di Tufano hanno fatto ritorno al Valentino Mazzola di Orbassano dove domani, domenica 23 febbraio, si presenterà il Verona.
Torino Primavera, il Verona a Orbassano: altro scontro diretto in classifica
—
Torino e Verona arrivano allo scontro diretto di Orbassano in situazioni di classifica quasi equivalenti. I granata di Tufano, non andando oltre il pari contro il Bologna, sono fermi all'undicesimo posto a quota 36 punti. Leggermente più avanti il Verona, nono a quota 37 punti. La distanza di una sola lunghezza tra le parti accende la contesa nella consapevolezza che per provare a togliersi dal limbo di metà classifica e aspirare a qualcosa in più serve un passo sostenuto, con il sesto posto della Juventus fermo a quota 43. Il Torino si presenta alla sfida con la volontà di tornare a fare bene in casa e riscattare l'ultimo ko casalingo contro il Genoa: i granata al Mazzola hanno uno score positivo (7 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte) e vogliono tornare ad alimentarlo. Il Verona d'altro canto arriva alla trasferta con gli stessi risultati del Toro, essendo reduce da un pareggio con il Bologna e da un ko con la Roma. Anche per gli scaligeri l'ultima vittoria risale a tre uscite fa, ma occhio a un Verona formato trasferta: nelle ultime cinque i gialloblù non hanno mai perso, anzi sono arrivate quattro vittorie e un pareggio.