Under 15, Torino-Juventus: il secondo tempo
—Alla ripresa il Torino prova subito a farsi vedere con una bella imbucata di Santagata per Velaj, lanciato per vie centrali: la prima punta granata però calcia troppo centrale dopo essere sbucato in mezzo ai centrali, Repaci fa suo il pallone. La risposta bianconera è il colpo di testa da distanza ravvicinata di Pipitò: Pellicanò con un colpo di reni respinge. Al 52' prima mossa dalla panchina di Catto: fuori Velaj, dentro Castrignano, che diventa il riferimento offensivo e che appena entrato prova a smuovere occasioni con due conclusioni non troppo precise. La partita non regala grandi emozioni, né da un lato né dall'altro. Si resta in bilico sullo 0-1 con tutto ancora in gioco negli ultimi venti minuti di gara. Al 72' altro cambio per Catto: fuori Bottone, dentro Altieri. Il Toro si sbilancia tutto in avanti, lasciando inevitabilmente spazi per la Juventus in contropiede. Prova ad approfittarne al 74' Pipitò, che costringe Pellicanò a immolarsi. Nel finale la partita si accende, con tante proteste dagli spalti. Catto si gioca l'ultimo cambio: Gallo per Gambino. Anche gli animi si fanno tesi fino a quando la situazione non si sfugge di mano. Tutto parte da un'azione a favore dei granata: Castrignano va alla conclusione incuneandosi in area e tentando un diagonale, Repaci respinge ma la palla resta in area. Castrignano si avventa di nuovo sul pallone, interviene la difesa bianconera ma non senza proteste: l'attaccante granata lamenta a grandi gesti un tocco di mano, il direttore dice che non c'è nulla e quindi fa proseguire mentre il Toro chiede a gran voce il rigore. A quel punto il termometro si alza. Si ricomincia a giocare con la Juventus in avanti, Pipitò si vede ancora negare il gol da Pellicanò. Poi l'episodio che infuoca il finale: Castrignano subisce fallo nella metà campo granata, si rialza e allontana il pallone. Da qui la situazione si fa più confusa perché parte un battibecco che coinvolge giocatori in panchina e undici titolari delle due squadre con un accenno di rissa in campo. Il direttore di gara ci mette qualche minuto a sedare gli animi e alla fine espelle un giocatore per parte: Morra e Pamè. Restano solo scampoli di finale a quel punto con gli animi ancora tesi, non cambia il risultato: finisce 0-1 al Cit Turin.
Under 15, Torino-Juventus: il tabellino
—TORINO-JUVENTUS 0-1
Marcatori: 35' Salvai (J)
TORINO (4-3-3): Pellicanò; Piro, Morra, Isoldi, Bottone (72' Altieri); Tonon, Gambino (77' Gallo), Cattaneo; Freguglia, Velaj (52' Castrignano), Santagata. A disposizione: Agosto, Cantella, Vagnati, Albano, Scheda, Pautassi. Allenatore: Catto.
JUVENTUS: Repaci, Mazzotta, Samà, Berthe (54' Ghiotto), Pioli, Mosso (74' Rolando), Vidzivashets, Rastello, Pame, Pipitò, Salvai, Brostic, Catino, Pal, Garofoli, Ndiaye, Castagneri, Cotrone. Allenatore: Benesperi.
Ammoniti: 30' Gambino (T), 51' Tonon (T)
Espulsi: 81' Pamè (J), 81' Morra (T)
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.toronews.net/assets/uploads/202304/59f39572a3f60d7616aaea9fc4d2c842.jpg)
/www.toronews.net/assets/uploads/202508/2152c6c126af25c35c27d73b09ee4301.jpg)