Viareggio Cup, il primo tempo di Torino-Vis Pesaro
—Il Torino prende ben presto le redini della partita contro la Vis Pesaro. I granata si incaricano della gestione del pallone e si ritrovano spesso nella metà campo avversaria. Il primo tiro dopo tre minuti, Conte mette le cose in chiaro e si coordina con il mancino. Il pallone non impensierisce Zocchi, il duello però si ripropone poco dopo. Il fiuto di Conte questa volta è infallibile. Il capitano granata riceve palla dopo un cross proveniente dalla corsia mancina, si coordina dalla distanza in caduta e con il corpo all'indietro, ma la mira è giusta: colpo da biliardo, palla insaccata sul secondo palo all'angolino basso e primo gol nella competizione (si aggiunge ai 17 in campionato e al sigillo in Primavera all'esordio). La Vis Pesaro non impensierisce, se non per qualche fiammata di Barrere Lopez. Al 18' però un eccesso di fiducia riapre i giochi. Il portiere granata Balaguss si fa sorprendere rimettendo in gioco il pallone, che viene intercettato proprio da Barrere Lopez, a quel punto libero di firmare l'1-1. La squadra di Vegliato si fa quindi male da sola, ma reagisce nel modo corretto e torna a spingere per tornare quanto prima in vantaggio. È ancora un guizzo a premiare. Questa volta il protagonista è Merlo, che recupera palla sulla trequarti e si invola fino ad alzare la testa e insaccare sul secondo palo, ancora nell'angolino basso, il 2-1. Il Toro resta in controllo della partita e vuole aumentare il vantaggio, come dimostrano gli spunti personali e velenosi di Gatto e Sandrucci. Al 39' arriva l'azione decisiva in questo senso, portata avanti dai tre tenori offensivi. Tutto parte da Sandrucci, tocco per Conte, che vede l'inserimento centrale di Merlo e lo serve per lo zampino finale: si gonfia la rete, 3-1 e doppietta personale.
Viareggio Cup, Torino-Vis Pesaro: il secondo tempo
—Vegliato inizia la ripresa confermando la stessa impostazione tattica, ma opera tre cambi: Gatto e Conte (titolari anche all'esordio) lasciano il posto all'esordiente Ventura, prestito dall'U20 del Coritiba, e Spadoni; fuori anche Merlo, per lui entra Yesin. Il Torino continua a tenere possesso delle redini della partita, senza dover forzare particolarmente la mano. Grandi e Brzyski provano a sorprendere dal limite, ma calciano centrale; al 61' è più insidiosa invece la percussione di Cecchinato, che sgasa sulla fascia e viene atterrato al limite, senza che venga tuttavia segnalato il fallo. Subito dopo Vegliato dà spazio ad altri tre giocatori: Kugyela, Acquah e Castaldi prendono il posto di Sandrucci, Grandi e Traorè. Al 64' arriva l'occasione più grande per il quarto gol: Spadoni si avventa su una palla gestita male da Zocchi e lancia Acquah, che da distanza ravvicinata va a botta sicura trovando però la pronta risposta del portiere della Vis Pesaro. Dieci minuti più tardi si aggiunge ai granata anche Finizio, subentrato a Lohmatov. Sempre più rade le occasioni, con il cronometro che continua a scorrere facendo il gioco del Toro. Solo il finale si accende, con gli ultimi squilli dei granata e con una Vis Pesaro che con orgoglio cerca di sfondare la difesa di Vegliato, pur senza riuscirci. Finisce 3-1. Festa in casa granata: la qualificazione centrata.
Viareggio Cup, il tabellino di Torino-Vis Pesaro
—TORINO-VIS PESARO 3-1
Marcatori: 9' Conte (T), 18' Barrere Lopez (V), 24' Merlo (T), 39' Merlo (T)
TORINO (3-4-2-1): Balaguss; Gatto (46' Ventura), Desole, Traorè (62' Castaldi); Lohmatov (74' Finizio), Grandi (62' Acquah), Brzyski, Cecchinato; Sandrucci (62' Kugyela), Merlo (46' Yesin); Conte (46' Spadoni). A disposizione: Bochicchio, Ferraris, Fiore. Allenatore: Vegliato
VIS PESARO: Zocchi; Ventoruzzo, Fraternale, Simi (68' Martinelli), Mariani (59' Cangiano), Mandara (46' Sebastiani), Iaquinta (78' Falsinotti), Borro (68' Violini), Portarski, Barrere Lopez, Agati (59' Chudy). A disposizione: Gramolini, Consalvi, Galati, Tircu, Ciattaglia, Romagnolo, Ruiz Tombesi, Schirliu.
Ammoniti: 39' Grandi (T)
Viareggio Cup, classifica e marcatori del Torino
—CLASSIFICA GIRONE 4: Torino 6 (2), Ojodu City 4 (2), Vis Pesaro 1 (2), Asteras Aktor 1 (2)
CLASSIFICA MARCATORI: 2 gol: Filippo Conzato, Mattia Merlo; 1 gol: Arthur Spadoni, Gioele Conte
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.toronews.net/assets/uploads/202304/59f39572a3f60d7616aaea9fc4d2c842.jpg)

/www.toronews.net/assets/uploads/202508/2152c6c126af25c35c27d73b09ee4301.jpg)

