Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

PRIMAVERA

Primavera, le pagelle di Sassuolo-Torino 1-1: decisivi i cambi di Coppitelli

Torino Primavera Federico Coppitelli

Stenio è l'uomo in più dei granata, ma deve migliorare in fase di finalizzazione: i voti ai protagonisti granata del match dello stadio Ricci

Roberto Ugliono

La Primavera del Torino torna a casa con un punto dalla trasferta emiliana contro il Sassuolo (qui la cronaca del match allo stadio Ricci). Molto bene la fascia di sinistra dei granata, con Stenio e Angori che stanno crescendo e trovano un'ottima intesa. Decisivi i cambi di Coppitelli.

MILAN 6: Buona partita la sua, quando il Sassuolo chiama lui risponde sempre. Nel finale rischia la frittata quando cerca di dribblare un avversario, perde palla e lascia la porta sguarnita. Per suo fortuna il Sassuolo non ne approfitta.

PAGANI 5.5: Patisce tantissimo Mata, che è bravo a sfuggirgli più volte. Sta crescendo il ragazzo ex Novara nella fase di possesso, dove inizia a trovare le giuste giocate. (64' DELLA VALLE 6: Entra bene come terzino. Spinge con costanza e in difesa non si fa quasi mai superare).

ANTON 6.5: Si conferma dopo l'ottima partita di Genova. Il suo recupero è la miglior notizia per il Torino. Anton è una guida per la difesa e sembra sempre molto sicuro. (76' CACCAVO 7: Coppitelli lo lancia in campo e lui lo ripaga. Il suo gol è ottimo e arriva dopo che l'aveva appena sfiorato poco prima).

REALI 6: Parte un po' in difficoltà, poi con il passare dei minuti prende sicurezza e gioca una buona partita.

ANGORI 6.5: Si conferma un ottimo acquisto. Il terzino ex Perugia è sempre pericoloso sui piazzati, sia quando calcia che quando deve crossare. In difesa rischia poco e in fase offensiva dà sempre un'alternativa a Stenio.

DI MARCO 5.5: Non si vede quasi mai in fase offensiva. In quella difensiva prova a fare un po' di contenimento, ma mancano proprio le sue sortite offensive a questa squadra. (64' LINDKVIST 6: La sua miglior prestazione da quando è arrivato. Crea spunti interessanti. Lui deve fare la differenza e contro il Sassuolo l'ha fatto, anche se a sprazzi).

SAVINI 6.5: Parte un po' in difficoltà nel primo tempo, poi nella ripresa cresce visibilmente. Quando la partita diventa una battaglia lui indossa l'elmetto e ne esce a testa altissima. Nel finale sfiora anche il gol del 2-1.

GARBETT 5: Non bene oggi il neozelandese, che perde due palle velenose in mezzo al campo. Nell'occasione del vantaggio del Sassuolo è lui a perdersi Samele, lasciato libero di colpire di testa. (56' LA MARCA 6: Entra per dare qualità. Il suo ingresso in campo aiuta il Torino nella manovra, che diventa più fluida).

STENIO 6.5: Le sortite del Torino sono affidate principalmente a lui e alle sue invenzioni. Il brasiliano si illumina a sprazzi. Le migliori occasioni dei granata arrivano proprio dai suoi piedi. Dopo la doppietta in casa del Genoa, tuttavia, oggi non riesce a essere concreto.

AKHALAIA 6: Come il resto della squadra nel primo tempo è un po' in ombra, cresce nella ripresa. Molto bene nel lavoro spalle alla porta.

ROSA 5.5: Nel primo tempo ha due buone occasioni ma le spreca entrambe. La prima su assist di Stenio in particolare poteva essere sfruttata molto meglio. (56' BAETEN 6.5: A sorpresa parte dalla panchina, ma entra bene a gara in corso, nel finale si esalta e diventa imprendibile per il Sassuolo. Da una sua giocata arriva il gol di Caccavo).

ALL. COPPITELLI 6.5: Nel secondo tempo con le sue scelte il Torino cambia volto. È un peccato essere usciti con un solo punto dal campo del Sassuolo, perché la sua squadra sta dimostrando di avere le qualità per poter stare in zone più importanti della classifica.

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram 

tutte le notizie di